× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

16/08/2016 07:08#30537 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
In primis chiedere di parlare con il responsabile del processo, di presentare richiesta scritta e da protocollare per ottenere le motivazioni per diniego.
Nella richiesta (e da ribadire verbalmente) fare riferimento al comma 2 art 328 c.p.p.)

Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/08/2016 06:53#30536 da giuseppe19562
Risposta da giuseppe19562 al topic settima salvaguardia
BUONGIORNO A TUTTI,RAGAZZI OGGI TUTTI DAVANTI AGLI SPORTELLI INPS,INVITO TUTTI I MODERATORI HA CONSIGLIARCI IL DA FARE, GRAZIE è IN BOCCA AL LUPO

15/08/2016 20:56#30535 da esclusoxx
Risposta da esclusoxx al topic settima salvaguardia
Ciao a tutti, in effetti la situazione licenziati per fallimento e' a dir poco "caotica" ma direi soprattutto "strana" potrei supporre che la data 31/12/2014 indicata nella legge di stabilita' 2016 per i licenziati da fallimento o simile..sia stato un refuso e ora tutti i modi per rimediare sono plausibili........si devono mettere gli sportelli INPS alle strette...come suggerito da molti di noi.

15/08/2016 19:28#30534 da libeccio20
Risposta da libeccio20 al topic settima salvaguardia
Ciao Mario,
ma anche a te e' stato comunicato nella stessa data?eh si purtroppo lo ricorderemo come un giorno tragico .....io ho inviato un quesito tramite inps risponde ma non ncredo si faranno sentire.....ma nn capisco per quale motivo dicono che ci sono i requisiti e poi respingono le domande.....non ci capisco una mazza!!!!!!comunque grazie per la risposta e incrociamo le dita!!!!!!

15/08/2016 19:27#30533 da giuseppe19562
Risposta da giuseppe19562 al topic settima salvaguardia
ciao Nicola ci siamo sentiti molte volte al telefono e scritti sul sito dell'on. Damiano,ti scrivo i miei dati per capire il motivo del diniego nato nel 56, 42 anni e mesi 5 di contributi al 30-07 2016 posto in mobilità a marzo 2012 per chiusura azienda fallita nel 2013 fine mobilità settembre 2016,ho scambiato una marea di mail con l'INPS di Ancona dove mi hanno dato le tue stesse risposte hai i requisiti per la settima salvaguardia,addirittura lINPS di Ancona mi tranquillizzava dicendomi (STAI TRANQUILLO DEVI ATTENDERE LA GRADUATORIA) SAI DARMI UN AIUTO A CAPIRE PERCHè MI E ARRIVATO IL DINIEGO? Domani vado all'INPS per capire cosa posso fare?

15/08/2016 18:45#30532 da bruno1958
Risposta da bruno1958 al topic settima salvaguardia
Grazie Nicola
a questo punto avendo tutti i requisiti devo aspettare giovedi quando mi recherò all'inps
per sentire il perchè della mia esclusione

Un grazie di cuore per i tuoi chiarimenti

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati