× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

17/08/2016 08:56#30586 da maurizio12
Risposta da maurizio12 al topic settima salvaguardia
angelo.moiraghi ciao

ho letto la mail che hai inviato all'onorevole Gnecchi,
ti ringrazio per quanto stai facendo,
ringrazio tutti i moderatori e quanti si stanno impegnando per comprendere questa difficile situazione,

Volevo informarvi che questa mattina mi sono permesso di inviare attraverso il sito:

www.camera.it/leg17/28
Camera dei deputati

sia all'onorevole GNECCHI che all'onorevole DAMIANO

la mail che vi allego qui sotto, nella quale ho voluto sottolineare un aspetto molto importante.

Ho ricevuto conferma dal sito della Camera che le due mail sono state accettate.

Non appena riceverò risposta la pubblicherò immediatamente nel forum
grazie a tutti
maurizio

ecco il testo della mail che ho inviato:

Egregio Onorevole xxxxxxxxxx buongiorno

Sono iscritto al forum Pensionioggi Settima Salvaguardia
(esodato categoria Mobilitati con tutti i requisiti necessari per settima salvaguardia)

mi permetto di inviarle questa mail per informarla di un fatto importantissimo del quale non so se ne è a conoscenza.

Per il punto “Mobilitati” abbiamo la certezza che L’Inps per ammissione degli stessi funzionari Inps
ha dovuto attendere la “creazione di un software che determinasse o meno il diritto alla settima salvaguardia
sulla base di tutti i requisiti necessari, in quanto non era possibile fare altrimenti vista la complessità del punto”.

Questo software è pervenuto presso le sedi locali INPS
Probabilmente nel mese di Giugno 2016 (sei mesi dopo l’approvazione della legge...)

Il software, ha imposto,
(una volta inseriti i requisiti di ogni singolo esodato)
ai funzionari INPS di scrivere online, nella risposta alla domanda presentata
SI DIRITTO oppure NO Diritto
come avvenuto in data 7 Luglio 2016,

Tutti coloro che hanno trovato la, risposta SI DIRITTO,
l’hanno trovata perchè sicuramente il software ha confermato
sulla base delle informazioni inserite di ogni singolo esodato,
il diritto di accedere alla settima salvaguardia.

Ora la domanda è questa, e concludo,
come è possibile che in data 8.08.2016,
dopo che il Software, voluto, creato, ed usato dall’INPS
pur avendo generato e garantito risposta: SI DIRITTO ad ogni singolo esodato
sia stato “ignorato” e “manualmente”,
poi, un funzionario INPS abbia scritto NO DIRITTO un mese dopo ?

Sei mesi per generare un software il cui risultato poi è stato rinnegato manualmente ?

La ringrazio per la pazienza e la cortesia
attendo fiducioso una sua opinione in merito
che pubblicherò immediatamente sul forum
Pensionioggi esodati settima salvaguardia

Grazie Signor Onorevole xxxxxxxx
Grazie per qualsiasi aiuto lei possa fornire a tutti noi esodati disperati grazie
xxxxxx xxxxxxxx
Esodato
Settima Salvaguardia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2016 08:43#30585 da Pat957
Risposta da Pat957 al topic settima salvaguardia
Buongiorno a tutti, ho scritto anch'io ieri sera all'On. Gnecchi del mio caso di diniego dell'8 agosto esponendole i miei requisiti richiesti (e soddisfatti) come da profilo dei provenienti da aziende in procedure concorsuali attivate (concordato preventivo attivato il 23/01/14 e trasformato il 05/09/14 in liquidatorio).
Stamani mi è pervenuta già la risposta che purtroppo mi ha lasciato perplesso in quanto mi conferma che la loro volontà era quella di salvaguardare soltanto quelli ante 2011 e per noi post è stata una sbagliata interpretazione dell'INPS. Quindi sarà necessario un ricorso legale se il Ministero è di questo avviso."

16/08/2016 22:38 - 16/08/2016 22:43#30583 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
..... ooooooohhhhhh
questa si .... che ha le PALLE !!!!!!

On. Marialuisa Gnecchi
22:35 (1 minuto fa)

a me

Ok , aspettiamo il 22, stia tranquillo che non riuscirà a pensare dell'inps peggio di quello che penso io.
Basta che legga la nostra relazione per l'VIII salvaguardia e il mio intervento in commissione....

:woohoo:

16/08/2016 22:34 - 16/08/2016 22:35#30582 da Dnt

Dnt ha scritto:

angelo.moiraghi ha scritto: PER TUTTI: ho voluto parlare con l'on. Gnecchi per metterla al corrente della assurda situazione che è venuta a crearsi con i "dinieghi" dati l'8 Agosto dopo settimane che nelle domande era presente la dicitura "si diritto se rientra tra gli ammessi"! Mi ha chiesto di scriverle 2 righe con un minimo di spiegazione del caos che sta avvenendo e quello che riporto di seguito è lo scambio di mail che ne è seguito:

[/b]

..... >>>> FATTO !!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

mi ha gia risposto !!!!!!

On. Marialuisa Gnecchi
22:00 (32 minuti fa)

a me

il patronato vi sta seguendo ?
l'accordo è del 2011, quindi rientrate, si protratta molto a lungo la cigs e molto tardi l'ingresso in mobilità, ma lei i requisiti li ha, vada al patronato, torni all'inps e pretenda di avere le motivazioni è l'unico modo per poter capire e opporre ricorso.
Se non le danno velocemente una risposta il 30 agosto sarò a Roma e verifico.
Cordiali saluti luisa gnecchi 

16/08/2016 22:27#30581 da giuseppe19562
Risposta da giuseppe19562 al topic settima salvaguardia
BRAVO ANGELO, IO GLI HO SCRITTO LE MIE MEMORIE

16/08/2016 21:48#30580 da Dnt

angelo.moiraghi ha scritto: PER TUTTI: ho voluto parlare con l'on. Gnecchi per metterla al corrente della assurda situazione che è venuta a crearsi con i "dinieghi" dati l'8 Agosto dopo settimane che nelle domande era presente la dicitura "si diritto se rientra tra gli ammessi"! Mi ha chiesto di scriverle 2 righe con un minimo di spiegazione del caos che sta avvenendo e quello che riporto di seguito è lo scambio di mail che ne è seguito:

[/b]

..... >>>> FATTO !!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati