× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

04/08/2016 03:30 - 04/08/2016 04:37#30184 da Marietto
Risposta da Marietto al topic settima salvaguardia
Volevo informarmi che è finito il mio calvario, vi allego fotocopie lettera arrivata via pec, volevo inoltre dire che dal sito dell'INPS non è ancora cambiato nulla riguardo le domande presentate per la salvaguardia, nella domanda di pensione risulta ancora in lavorazione augurando a tutti che a breve si risolva questa situazione, a un sacrosanto diritto dopo una vita spesa a lavorare, ciao e grazie a tutti.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2016 21:00 - 03/08/2016 21:07#30182 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Scusa Dnt .... hai ragioni basate su qualche novità che ancora noi non conosciamo per dubitare che, a fronte di quanto dettomi dalla funzionaria INPS di cui parlavo e poi riportato nel mio post, coloro ai quali é stato modificato lo stato della domanda di pensione a "in lavorazione", possibile per le sedi locali INPS solo in caso di verifica a livello di archivio interno INPS della comunicazione, da parte della DCP di Roma, di "lettera inviata" per le specifiche posizioni personali dei soggetti mobilitati, non avranno il riconoscimento della pensione secondo le norme pre-Fornero ??
Io ho riportato un caso per il quale, stanti le condizioni iniziali e a fronte di quanto mi é stato spiegato, la gestione della domanda é avvenuta esattamente come mi era stato riferito (e come ho riportato sul forum) .... e questo, a meno di prove contrarie, fa ben sperare per tutti coloro che si trovano nelle stesse condizioni !! NON TI PARE ??
Se per le sedi locali INPS la condizione necessaria e sufficiente per poter "lavorare" la domanda di pensione in salvaguardia (comunicatami da una funzionaria INPS senza che io glielo chiedessi ...) è la ricezione da parte della DCP di Roma dell'OK attraverso la dicitura "Lettera inviata" nel loro archivio interno, e da Venerdì scorso 6/700 domande sono transitate "in lavorazione", perché dovrei dubitare del fatto che a questi 6/700 richiedenti salvaguardia la lettera sia stata spedita ! .... Sbaglio ??

CIAO, passo e chiudo per questa sera ....

03/08/2016 19:42 - 03/08/2016 20:23#30179 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia

angelo.moiraghi ha scritto: Dnt: come sarebbe a dire da quale fonte ?? ????
Perché hai chiesto di confermare la fonte del documento allegato al mio post quando si vede chiaramente che si tratta della cattura della schermata del sito INPS ?? Quali dubbi hai al proposito ??

mi riferisco al tuo 'trombeggiante' annuncio
Attenzione per TUTTI i mobilitati provenienti da aziende cessate e/o ammesse a procedure concorsuali che hanno, da venerdì scorso, la domanda di pensione "in lavorazione" e la domanda di salvaguardia "definita": CONFERMO CHE STANNO ARRIVANDO LE SALVAGUARDIE

...bisogna esser cauti ... LE ASPETTATIVE VANNO BEN 'PESATE' ... !

... a quel 'pensionando' è arrivata la lettera di salvaguardia? Bene !!! Attenzione .... non so se la cosa si replica per tutti eh ....!!!

03/08/2016 19:11#30177 da angelo.moiraghi
Dnt: come sarebbe a dire da quale fonte ?? Al mio precedente post é allegato il file "Nuovo documento.pdf" ! Aprilo e ti renderai conto che null'altro é se non la "foto" della schermata del sito INPS relativa allo stato delle domande di pensione e di salvaguardia del soggetto ci cui parlavo nel mio post di questo pomeriggio: nella schermata catturata si vede chiaramente che la domanda di salvagauardia é rimasta nello stato "definita" mentre la domanda di pensione é transitata nello stato di "accolta", il che ovviamente da il via al calcolo dell'assegno pensionistico e al pagamento dell'assegno secondo la decorrenza.

Perché hai chiesto di confermare la fonte del documento allegato al mio post quando si vede chiaramente che si tratta della cattura della schermata del sito INPS ?? Quali dubbi hai al proposito ??

03/08/2016 18:33 - 03/08/2016 18:35#30176 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia

angelo.moiraghi ha scritto: Attenzione per TUTTI i mobilitati provenienti da aziende cessate e/o ammesse a procedure concorsuali che hanno, da venerdì scorso, la domanda di pensione "in lavorazione" e la domanda di salvaguardia "definita": CONFERMO CHE STANNO ARRIVANDO LE SALVAGUARDIE E LAVORANDO LE DOMANDE Di PENSIONE ....

E' QUESTA LA VISUALIZZAZIONE ...... CUI TI RIFERISCI ???
Da quale 'fonte' ???
grazie

Allegati:

03/08/2016 17:57 - 03/08/2016 18:03#30174 da angelo.moiraghi
Attenzione per TUTTI i mobilitati provenienti da aziende cessate e/o ammesse a procedure concorsuali che hanno, da venerdì scorso, la domanda di pensione "in lavorazione" e la domanda di salvaguardia "definita": CONFERMO CHE STANNO ARRIVANDO LE SALVAGUARDIE E LAVORANDO LE DOMANDE Di PENSIONE ....

Di seguito posto lo stato delle domande del soggetto di cui parlavo oggi nel mio post di informazione generale sulla gestione delle domande di pensione/salvaguardia. La domanda di pensione é stata accolta oggi pomeriggio, la lettera di salvaguardia è stata già inviata il I° Agosto ma non é ancora visibile sulla cassetta di posta del sito INPS (forse perchè inviata via raccomandata A.R. ??). Una volta accolta la domanda di pensione ... il primo calcolo con il n. del certificato di pensione, la tipologia, la decorrenza, la cifra totale mensile lorda dell'assegno é già visibile sul "fascicolo previenziale del cittadino cliccando su Prestazioni => Pensioni Titolare => Lista pensioni => pensioni => cognome e nome del soggetto !!

CIAO E AUGURI

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati