Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Dnt
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 153
Ma ciò che conta in questi casi, ai fini del riconoscimento della pensione con i requisiti pre-Fornero, é la ricezione della lettera di salvaguardia.
Spero di aver risposto .....
Caro Dnt, ...... il mondo INPS é un mondo molto difficile ...!! Saluti
- Dnt
-

- Elite Member
-

Li sto tempestando di domande .......!!!!
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

"Scusi, questo vale per tutte le tipologie o solo per i mobilitati?"
Mi scusi lei Raffaele, ..... ma quando dice "Questo vale ... ecc..." a quale delle tante situazioni descritte nel mio post si riferisce ??? Alla dinamica per cui le domande sono state prese in carico dalla sede locale per i conteggi della pensione, passando da "Giacenti" a "in lavorazione" SOLO dopo che la DCP INPS di Roma le ha fatte passare nell'archivio interno da "in attesa di graduatoria" a "lettera inviata " ???
Se la domanda è questa .... posso dirle che questa dinamica vale certamente per la categoria dei Mobilitati (in particolare per quelli provenienti da aziende cessate e/o ammesse a procedure concorsuali) per i quali c'era il dubbio che i 6300 posti assegnati non fossero sufficienti (visto il numero di domande pervenute ...) e ci fosse la necessità di stilare una graduatoria. NON so se la stessa dinamica di gestione delle domande sia stata applicata, o se lo é ancora attualmente, per le altre categorie che non hanno avuto problemi con la numerosità delle domande ....!!
- Dnt
-

- Elite Member
-

angelo.moiraghi ha scritto: Dnt ha scritto:
"alla sede territoriale Inps cui mi sono recato di persona continuano a ripetere che loro non possono stampare nulla poiché l DG Inps Romanaaaaaaaaaaaaa dice loro che bisogna ASPETTARE LA GRADUATORIA"
.....omissis...) e di farla transitare da "Giacente" a "in lavorazione" quando lo stato della stessa nell'archivio interno INPS passa, per opera della DCP di Roma, dallo stato di "in attesa di graduatoria" a "lettera inviata" !!
Forse adesso si capisce meglio ???
allora spiega bene:
- ovvio che la DOMANDA DI PENSIONE dallo 'stato' di GIACENTE passa allo 'stato' IN LAVORAZIONE MA .... L'ISTANZA in 'stato' DEFINITA .... quando viene CERTIFICATA CON LA SPEDIZIONE ?????????????????????????????????????????????????????????
QUESTA DOMANDA E' OVVIA POICHE' IN MOLTI CASI LA DECORRENZA DELLA PENSIONE E' OLTRE DICEMBRE 2016 ANZI IN MOLTI CASI ANCHE DOPO GIUGNO 2017
......NON CI RIFERIAMO AI PENSIONANDI prossimi nei mesi di Luglio ...Agosto ....Sett...Ott...2016 !!!
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

"alla sede territoriale Inps cui mi sono recato di persona continuano a ripetere che loro non possono stampare nulla poiché l DG Inps Romanaaaaaaaaaaaaa dice loro che bisogna ASPETTARE LA GRADUATORIA"
il che é esattamente ciò che mi ha riferito la funzionaria e che io ho riportato nel mio post: le sedi locali hanno il permesso di prendere in considerazione e trattare la domanda di pensione (per poter effettuare i calcoli e comunicare decorrenza, modalità di calcolo e cifre ...) e di farla transitare da "Giacente" a "in lavorazione" quando lo stato della stessa nell'archivio interno INPS passa, per opera della DCP di Roma, dallo stato di "in attesa di graduatoria" a "lettera inviata" !!
Forse adesso si capisce meglio ???