Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Proroga sostegno al reddito esodati ante 2010
- FlaBin
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/05/2016 18:38 - 05/05/2016 19:09#27539
da FlaBin
Risposta da FlaBin al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Nicola, ti ringrazio ancora ma, se permetti, mi lascia perplesso il fatto che tu sia sicuro che l'INPS abbia verificato che "non sussistono tutte queste condizioni".
Come ho scritto qualche giorno fa, non sono stato licenziato ma ho aderito all'esodo propostomi da IntesaSanpaolo.
Inoltre, anche questo l'ho scritto, la data di "inizio esodo" è 1/1/2010.
E la data di decorrenza "originaria" della pensione era 1/1/2015.
E non ho ripreso l’attività lavorativa per contratti a tempo determinato.
Direi quindi che soddisfo tutti i requisiti da te elencati, a parte il n° 3 che tu mi dici "non vincolante"...
Flavio
Come ho scritto qualche giorno fa, non sono stato licenziato ma ho aderito all'esodo propostomi da IntesaSanpaolo.
Inoltre, anche questo l'ho scritto, la data di "inizio esodo" è 1/1/2010.
E la data di decorrenza "originaria" della pensione era 1/1/2015.
E non ho ripreso l’attività lavorativa per contratti a tempo determinato.
Direi quindi che soddisfo tutti i requisiti da te elencati, a parte il n° 3 che tu mi dici "non vincolante"...
Flavio
Ultima Modifica 05/05/2016 19:09 da FlaBin.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
05/05/2016 14:10#27528
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Fla Bin,
tu scrivi:
‘’ti ringrazio per la risposta ma io non chiedevo "chi" ha diritto al "sostegno al reddito", dato per scontato che io ne ho diritto’’.
Quello che è certo è che se sei stato licenziato entro il 30 ottobre 2008 non hai diritto al prolungamento del reddito indipendentemente da quello che trovi scritto nei Dm 85708/2014 (integrato dal Dm 88332/2015), e Dm 92094/2015.
Se all'INPS di Como ti dicono che il DM 92094/2015 non riguarda la tua posizione è perché nel tuo caso non sussistono tutte queste condizioni:
1)data di licenziamento compresa nel periodo dal 31 ottobre 2008 al 30 aprile 2010;
2)data di decorrenza della pensione calcolata considerando le disposizioni vigenti prima della data di entrata in vigore del decreto legge n. 78 del 2010, convertito in legge n. 122 del 2010, compresa nel periodo dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015;
3)presenza di domanda per il pensionamento sulla base delle disposizioni in materia di decorrenza dei trattamenti pensionistici vigenti prima dell’entrata in vigore del decreto legge n. 78 del 31 maggio 2010, convertito in legge n.122 del 2010;
4)assenza di cause ostative alla erogazione della prestazione di prolungamento di sostegno al reddito quali la ripresa dell’attività lavorativa.
‘’ti ringrazio per la risposta ma io non chiedevo "chi" ha diritto al "sostegno al reddito", dato per scontato che io ne ho diritto’’.
Quello che è certo è che se sei stato licenziato entro il 30 ottobre 2008 non hai diritto al prolungamento del reddito indipendentemente da quello che trovi scritto nei Dm 85708/2014 (integrato dal Dm 88332/2015), e Dm 92094/2015.
Se all'INPS di Como ti dicono che il DM 92094/2015 non riguarda la tua posizione è perché nel tuo caso non sussistono tutte queste condizioni:
1)data di licenziamento compresa nel periodo dal 31 ottobre 2008 al 30 aprile 2010;
2)data di decorrenza della pensione calcolata considerando le disposizioni vigenti prima della data di entrata in vigore del decreto legge n. 78 del 2010, convertito in legge n. 122 del 2010, compresa nel periodo dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015;
3)presenza di domanda per il pensionamento sulla base delle disposizioni in materia di decorrenza dei trattamenti pensionistici vigenti prima dell’entrata in vigore del decreto legge n. 78 del 31 maggio 2010, convertito in legge n.122 del 2010;
4)assenza di cause ostative alla erogazione della prestazione di prolungamento di sostegno al reddito quali la ripresa dell’attività lavorativa.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
04/05/2016 11:30#27494
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Se non vuoi registrarti alla posta elettronica certificata (pec), e non vuoi inviare una raccomandata, prova a scrivere alla mail del direttore che è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- FlaBin
- New Member
-

Riduci
Di più
04/05/2016 11:10#27493
da FlaBin
La prossima è arrivata immediata: ho scritto dal mio indirizzo e la mail è rimbalzata indietro, accettano solo mail mandate con la pec.
Come posso fare ?
Come posso fare ?
- FlaBin
- New Member
-

Riduci
Di più
04/05/2016 10:52#27491
da FlaBin
Grazie pablito. Ho scritto all'indirizzo che mi hai fornito e attendo risposta.
Alla prossima su questi schermi...
Alla prossima su questi schermi...
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
04/05/2016 09:09#27488
da cochise
Risposta da cochise al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Flavio, credo che l'esperto inps ti abbia risposto senza pensare....lo fanno per default.
Portagli il decreto 2015 e faglielo leggere.
Inoltre credo che in qualche discussione sia arrivata la notizia che le erogazioni sono anche cominciate, se non ricordo male, un paio di mesi fa.
Eventualmente scrivi a (preferibilmente pec), e per conoscenza alla tua sede territoriale.
Direzione centrale Prestazioni a sostegno del reddito
00144 – ROMA - Via Ciro il Grande, 21
Tel. 0659053421 - Fax 0659053084
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
direttore SABATINI Luca
Portagli il decreto 2015 e faglielo leggere.
Inoltre credo che in qualche discussione sia arrivata la notizia che le erogazioni sono anche cominciate, se non ricordo male, un paio di mesi fa.
Eventualmente scrivi a (preferibilmente pec), e per conoscenza alla tua sede territoriale.
Direzione centrale Prestazioni a sostegno del reddito
00144 – ROMA - Via Ciro il Grande, 21
Tel. 0659053421 - Fax 0659053084
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
direttore SABATINI Luca
Ringraziano per il messaggio: FlaBin
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54