Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Proroga sostegno al reddito esodati ante 2010
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
06/05/2016 06:21#27556
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Flabin ripeto il problema è il mago inps, quindi, oltre a scrivere ala DC ed alla sede, se vuoi andare di persona chiedi di parlare con il responsabile del processo e, se questi fosse il mago, fagli leggere il decreto nelle parti salienti......sperando che sappia leggere e capire l'italiano però scritto in inpsese.
Facci sapere
Facci sapere
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- FlaBin
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/05/2016 22:13#27549
da FlaBin
Risposta da FlaBin al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Il problema sta nel fatto che l'INPS non mi ha detto che non ho diritto, mi ha detto che non è ancora stato approvato il DM che fa riferimento alla mia situazione...
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
05/05/2016 22:03#27548
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Fla Bin,
abbi pazienza, ma a questo punto non riesco a capire il motivo per la tua esclusione.
I lavoratori titolari di prestazione straordinaria a carico dei Fondi di solidarietà vengono ammessi al prolungamento a condizione che:
- siano titolari di assegno straordinario con decorrenza compresa tra il 1° novembre 2008 e il 31 maggio 2010;
- la decorrenza della pensione, sulla base delle disposizioni vigenti prima della data di entrata in vigore del decreto legge n. 78 del 2010, sia compresa nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2015;
- abbiano presentato domanda per il pensionamento sulla base delle disposizioni in materia di decorrenza dei trattamenti pensionistici vigenti prima dell’entrata in vigore del decreto legge n. 78 del 31 maggio 2010, convertito dalla legge n. 122 del 2010;
- non abbiano intrapreso nuova attività di lavoro.
Mi sembra che tu abbia tutti i requisiti perché lavoratori della tua stessa categoria pur non avendo presentato domanda hanno ottenuto il prolungamento che ti dovrebbe spettare dal 1 gennaio 2015 fino al 1 agosto 2015. Non fino alla decorrenza della tua pensione 1 novembre perché quei 3 mesi in più ti sono stati aggiunti per la finestra che da 12 mesi passa a 15 ai sensi del comma 22 ter dell’art.18 della legge 111/2011. Domani sarò presente al sindacato INAS CISL, se hai tempo e se credi possa darti informazioni utili contattami al numero 06/81172922 solo dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
abbi pazienza, ma a questo punto non riesco a capire il motivo per la tua esclusione.
I lavoratori titolari di prestazione straordinaria a carico dei Fondi di solidarietà vengono ammessi al prolungamento a condizione che:
- siano titolari di assegno straordinario con decorrenza compresa tra il 1° novembre 2008 e il 31 maggio 2010;
- la decorrenza della pensione, sulla base delle disposizioni vigenti prima della data di entrata in vigore del decreto legge n. 78 del 2010, sia compresa nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2015;
- abbiano presentato domanda per il pensionamento sulla base delle disposizioni in materia di decorrenza dei trattamenti pensionistici vigenti prima dell’entrata in vigore del decreto legge n. 78 del 31 maggio 2010, convertito dalla legge n. 122 del 2010;
- non abbiano intrapreso nuova attività di lavoro.
Mi sembra che tu abbia tutti i requisiti perché lavoratori della tua stessa categoria pur non avendo presentato domanda hanno ottenuto il prolungamento che ti dovrebbe spettare dal 1 gennaio 2015 fino al 1 agosto 2015. Non fino alla decorrenza della tua pensione 1 novembre perché quei 3 mesi in più ti sono stati aggiunti per la finestra che da 12 mesi passa a 15 ai sensi del comma 22 ter dell’art.18 della legge 111/2011. Domani sarò presente al sindacato INAS CISL, se hai tempo e se credi possa darti informazioni utili contattami al numero 06/81172922 solo dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
05/05/2016 19:23 - 05/05/2016 19:24#27542
da cochise
Risposta da cochise al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
il problema non è il diritto che è chiaro ma il MAGO INPS CHE NON SA NEANCHE DI COSA SI PARLA.
Alcuni, senza neanche chiederti il codice fiscale rispondono, per default, "a lei non spetta" (senza sapere di cosa si parla) oppure, "non abbiamo ancora ricevuto niente dalla DC"
Quindi Messaroli ha confermato quanto avevo affermato, cioè che erano già in pagamento.
Alcuni, senza neanche chiederti il codice fiscale rispondono, per default, "a lei non spetta" (senza sapere di cosa si parla) oppure, "non abbiamo ancora ricevuto niente dalla DC"
Quindi Messaroli ha confermato quanto avevo affermato, cioè che erano già in pagamento.
Ultima Modifica 05/05/2016 19:24 da cochise.
- FlaBin
- New Member
-

Riduci
Di più
05/05/2016 19:11#27541
da FlaBin
Grazie carissimo !!! Mi sa che la prossima settimana mi tocca tornare all'INPS a litigare...
Risposta da FlaBin al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
MESAROLI ha scritto: Ciao Fla Bin, io mi trovavo nella tua stessa condizione inizio esodo 01/01/2010 e pensione posticipata dal 01/01/2015 al 01/05/2015, con il decreto che autorizzava il recupero dei mesi di vuoto, nel mese di febbraio 2016, senza fare alcuna richiesta, mi sono stati accreditati tramite Inps di Siena l'intero importo di vuoto economico direttamente sul c/c.
Grazie carissimo !!! Mi sa che la prossima settimana mi tocca tornare all'INPS a litigare...
- MESAROLI
-

- New Member
-

Riduci
Di più
05/05/2016 19:03#27540
da MESAROLI
Risposta da MESAROLI al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Ciao Fla Bin, io mi trovavo nella tua stessa condizione inizio esodo 01/01/2010 e pensione posticipata dal 01/01/2015 al 01/05/2015, con il decreto che autorizzava il recupero dei mesi di vuoto, nel mese di febbraio 2016, senza fare alcuna richiesta, mi sono stati accreditati tramite Inps di Siena l'intero importo di vuoto economico direttamente sul c/c.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54