Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- CAT-ALDO
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
14/07/2016 18:15#29111
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic settima salvaguardia
Grazie angelo per la risposta, il respingimento della domanda, mi è stato dato prima di persona, tramite colloquio in sede inps, poi lo vedo nella schermata dal sito inps.
Devo attendere una lettera ufficiale dalla sede inps? o posso già fare riesame e ricorso.
La domanda da me presentata per la 7° salvaguardia, è stata fatta on-line da me stesso.
Non conosco patronati di fiducia, ma per telefono, uno si è rifiutato non avendo fatto lui la pratica. Sto sentendo altri patronati della mia zona milanese, per il ricorso sto pensando anche ad un avvocato, forse è troppo esagerato?
SALUTI. ALDO.
Devo attendere una lettera ufficiale dalla sede inps? o posso già fare riesame e ricorso.
La domanda da me presentata per la 7° salvaguardia, è stata fatta on-line da me stesso.
Non conosco patronati di fiducia, ma per telefono, uno si è rifiutato non avendo fatto lui la pratica. Sto sentendo altri patronati della mia zona milanese, per il ricorso sto pensando anche ad un avvocato, forse è troppo esagerato?
SALUTI. ALDO.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Bim
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/07/2016 17:52#29109
da Bim
Risposta da Bim al topic settima salvaguardia
Salute a tutti i moderatori e utilizzatori del forum.
Reiezione per Motivi Amministrativi
Mi e' guinta la motivazione dall'inps!!
I REQUISITI MONTI PER LA PENSIONE DI ANZIANITA' VENGONO RAGGIUNTI ENTRO LA DATA DI SCADENZA DELLA MOBILITA' SENZA LA NECESSITA' DI SALVAGUARDIA .
Reiezione per Motivi Amministrativi
Mi e' guinta la motivazione dall'inps!!
I REQUISITI MONTI PER LA PENSIONE DI ANZIANITA' VENGONO RAGGIUNTI ENTRO LA DATA DI SCADENZA DELLA MOBILITA' SENZA LA NECESSITA' DI SALVAGUARDIA .
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
14/07/2016 17:52#29108
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Grazie mille attendiamo
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
14/07/2016 17:44#29107
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Filippo ti ricopio qui le ultime di adesso Fiore ha sentito i vertici INPS In breve ti riepilogo Rimangono icertezze per le categorie della scorsa settimana Le novità in breve sonno che non ci sarà graduatoria i 6300 sono sufficenti e la prossima settimana inizierà l invio delle cetificazioni Ciao ci sentiamo Mi scuso per qualche errore
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
14/07/2016 17:36#29106
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
CAT-ALDO: il mio consiglio, in questi casi, è di muoversi attraverso un patronato di fiducia !! Inotre lei parla di "richiesta di riesame": personalmente opterei per l'inoltro contemporaneo del "ricorso" che è l'unica istanza che le permetterebbe, in caso di risposta ancora negativa, di adire entro i 3 anni successivi alle vie legali (se fosse necessario ...), e che deve deve essere inoltrato entro 90 giorni dal ricevimento del provvedimento di respingimento della domanda; questo perchè la sola domanda di "riesame" NON "stoppa" il termine dei 90 giorni entro cui poter fare il "ricorso", e se la risposta del "riesame" dovesse arrivare tardi (oltre i 90 giorni previsti ....), lei potrebbe trovarsi nell'inpossibilità di proporre il "ricorso" !! Spero di essermi spiegato .....
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
14/07/2016 16:51#29103
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Saluti a tutti, ci sono novità sulle certificazioni dei mobilitati?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54