Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Dnt
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
14/07/2016 20:33#29119
da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- CAT-ALDO
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
14/07/2016 20:20#29118
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic settima salvaguardia
Ancora grazie angelo, domani telefono alla sede INCA di Milano.
Con Nicola, ho già parlato stamattina, e mi conferma ciò che tu mi dici.
Buona serata. ALDO
Con Nicola, ho già parlato stamattina, e mi conferma ciò che tu mi dici.
Buona serata. ALDO
- micheleP
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/07/2016 19:12 - 14/07/2016 19:13#29116
da micheleP
Risposta da micheleP al topic settima salvaguardia
Bim,
poiché anch’io ho avuto in questi giorni la reiezione della domanda di pensione di anzianità in salvaguardia L. 208/2015 (settima salvaguardia), con la tua stessa motivazione (riferita a voce), vorrei sapere se anche tu, come me, hai maturato i requisiti pensionistici ante-Fornero durante la mobilità o prima dell'inizio della mobilità.
Grazie
poiché anch’io ho avuto in questi giorni la reiezione della domanda di pensione di anzianità in salvaguardia L. 208/2015 (settima salvaguardia), con la tua stessa motivazione (riferita a voce), vorrei sapere se anche tu, come me, hai maturato i requisiti pensionistici ante-Fornero durante la mobilità o prima dell'inizio della mobilità.
Grazie
Ultima Modifica 14/07/2016 19:13 da micheleP.
- antocange
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
14/07/2016 19:07 - 14/07/2016 19:27#29115
da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
ciao Angelo, intatnto ti ringrazio per il grande interssamento che state dimostrando nei nostri confronti. Quando ho presentato la domanda all'INPS per la settima salvaguardia, ho allegato:
-il verbale di accordo sindacale in Assolombarda Milano del 15-04-2011 per fallimento della ditta,
-l'iscrizione in mobilità in data 14-01-2012
- scadenza mobilità in data 13-01-2016
Cosa devo presentare ancora??? ti ringrazio anticipatamente.
NB. Dall'INPS ho ricevuto come esito: "Si, Diritto se rientra tra gli ammessi"
ho 1930 contributi, 37,11 anni di servizio e 62 anni di età.
-il verbale di accordo sindacale in Assolombarda Milano del 15-04-2011 per fallimento della ditta,
-l'iscrizione in mobilità in data 14-01-2012
- scadenza mobilità in data 13-01-2016
Cosa devo presentare ancora??? ti ringrazio anticipatamente.
NB. Dall'INPS ho ricevuto come esito: "Si, Diritto se rientra tra gli ammessi"
ho 1930 contributi, 37,11 anni di servizio e 62 anni di età.
Ultima Modifica 14/07/2016 19:27 da antocange.
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
14/07/2016 19:05 - 14/07/2016 19:06#29114
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
ALDO: il diniego che vede sulla sua posizione nel sito INPS ha valenza ufficiale, e quanto riporta nella motivazione è sufficiente per la proposizione del "ricorso" da parte del patronato. Per ora l'avvocato è inutile e d'altra parte l'assistenza legale, qualora servisse nel prosieguo della pratica, ti sarebbe fornita gratuitamente dal patronato stesso !! Quello che invece è importante è di specificare in modo chiaro nel ricorso le motivazioni per le quali si ritiene errato il respingimento del della domanda da parte dell'INPS, allegando eventuale documentazione atta a chiarire la sua posizione e a dimostrare il suo diritto di vedere accolta la domanda di salvaguardia. Se lei abita vicino a Milano può rivolgersi direttamente alla sede centrale del patronato INCA, con sede nella Camera del Lavoro Di Milano, C.so P.ta Vittoria, 43 Milano.
Oppure, restando sulle pagine di questa discussione, può chiedere direttamente consulenza al competentissimo NICOLA54 del patronato INAS CISL (Nicola:Tel: 06/81172922, Orari 09.30-11.30, Dal lunedì al venerdì) che però ha sede a Roma.
Ancora una volta spero di essere stato chiaro ...!
CIAO!
Oppure, restando sulle pagine di questa discussione, può chiedere direttamente consulenza al competentissimo NICOLA54 del patronato INAS CISL (Nicola:Tel: 06/81172922, Orari 09.30-11.30, Dal lunedì al venerdì) che però ha sede a Roma.
Ancora una volta spero di essere stato chiaro ...!
CIAO!
Ultima Modifica 14/07/2016 19:06 da angelo.moiraghi.
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
14/07/2016 18:35#29112
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
di seguito riporto quanto ricevuto da Francesco Flore (coordinatore della "Rete dei Comitati degli Esodati") in relazione all'analisi delle domande per la VII° salvaguardia, in particolare per la categoria dei mobilitati provenienti da aziende fallite e/o ammesse a procedure concorsuali:
7° AGGIORNAMENTO SULLA SETTIMA SALVAGUARDIA:
abbiamo sentito alcuni dirigenti dell'INPS che ci aggiornano sulle istruttorie delle istanze dei mobilitati (lettera a)) presentate sulla settima salvaguardia.
1) Permangono le difficoltà nell'esame delle istanze provenienti da dipendenti di aziende fallite per le quali è necessaria una attenta verifica degli accordi o della data di inizio delle procedure fallimentari dell'azienda.La DG INPS ha comunque dato istruzioni alle sedi periferiche INPS di chiudere le istruttorie entro domani 15.7.16;
2) Le domande di difficile verifica verranno accantonate in attesa di ulteriori ed approfondite verifiche anche presso le CCIAA competenti per territorio;
3) Entro domani (in vista anche della riunione della Conferenza di Servizi) l'INPS predisporrà un nuovo ed aggiornato Report sulla contabilità delle sette salvaguardie;
ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA, PUR SE LE PROCEDURE PER QUESTA CATEGORIA NON RICHIEDEVANO DI ALLEGARE ALLA DOMANDA ALCUNA DOCUMENTAZIONE, INVITIAMO TUTTI GLI INTERESSATI IN POSSESSO DI REGOLARE COMUNICAZIONE DI MESSA IN MOBILITA' DA AZIENDA FALLITA E/O AMMESSA A PROCEDURE CONCORSUALI DI PRODURNE COPIA ALL'INPS DEL PROPRIO TERRITORIO CON LA MASSIMA URGENZA. Tale produzione consentirà di accelerare l'esame della propria istanza.
Da indiscrezioni raccolte pare comunque che l'INPS non procederà alla graduatoria di tale categoria essendo i 6.300 posti disponibili sufficienti per coprire le richieste degli aventi diritto.
Riteniamo che le procedure di invio delle lettere di certificazione inizieranno la prossima settimana.
CIAO !
7° AGGIORNAMENTO SULLA SETTIMA SALVAGUARDIA:
abbiamo sentito alcuni dirigenti dell'INPS che ci aggiornano sulle istruttorie delle istanze dei mobilitati (lettera a)) presentate sulla settima salvaguardia.
1) Permangono le difficoltà nell'esame delle istanze provenienti da dipendenti di aziende fallite per le quali è necessaria una attenta verifica degli accordi o della data di inizio delle procedure fallimentari dell'azienda.La DG INPS ha comunque dato istruzioni alle sedi periferiche INPS di chiudere le istruttorie entro domani 15.7.16;
2) Le domande di difficile verifica verranno accantonate in attesa di ulteriori ed approfondite verifiche anche presso le CCIAA competenti per territorio;
3) Entro domani (in vista anche della riunione della Conferenza di Servizi) l'INPS predisporrà un nuovo ed aggiornato Report sulla contabilità delle sette salvaguardie;
ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA, PUR SE LE PROCEDURE PER QUESTA CATEGORIA NON RICHIEDEVANO DI ALLEGARE ALLA DOMANDA ALCUNA DOCUMENTAZIONE, INVITIAMO TUTTI GLI INTERESSATI IN POSSESSO DI REGOLARE COMUNICAZIONE DI MESSA IN MOBILITA' DA AZIENDA FALLITA E/O AMMESSA A PROCEDURE CONCORSUALI DI PRODURNE COPIA ALL'INPS DEL PROPRIO TERRITORIO CON LA MASSIMA URGENZA. Tale produzione consentirà di accelerare l'esame della propria istanza.
Da indiscrezioni raccolte pare comunque che l'INPS non procederà alla graduatoria di tale categoria essendo i 6.300 posti disponibili sufficienti per coprire le richieste degli aventi diritto.
Riteniamo che le procedure di invio delle lettere di certificazione inizieranno la prossima settimana.
CIAO !
Ringraziano per il messaggio: Dnt
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54