× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

15/07/2016 19:33#29145 da micheleP
Risposta da micheleP al topic settima salvaguardia
Bim,
scusami, non avrei dovuto chiederti se hai maturato i requisiti pensionistici ante-Fornero durante la mobilità, in quanto Nicola54 in un suo messaggio del 5/7/16 aveva già risposto indirettamente alla mia domanda.
Nicola aveva calcolato che avevi perfezionato i requisiti ante Fornero (2080 settimane o 40 anni), prima della mobilità.
Io sto cercando invece - se c’è - qualcuno, fra quelli a cui è stata respinta l’istanza per la settima salvaguardia in applicazione del messaggio inps 17606/2013, che ha maturano i requisiti pensionistici ante Fornero durante (non prima!) il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità.
Saluti
Michele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2016 19:06#29143 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia

cesare1954 ha scritto: Dnt pazienta vedrai arriverà lunedì Comunque " STAI SERENO" Ciao

15/07/2016 19:01#29142 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Dnt pazienta vedrai arriverà lunedì Comunque " STAI SERENO" Ciao
Ringraziano per il messaggio: nabbo, Dnt

15/07/2016 17:58#29141 da cbmari
Risposta da cbmari al topic settima salvaguardia
Alla mia domanda: "GENTIMENTE VORREI AVERE INFORMAZIONI CIRCA I TEMPI DI EVASIONE DELLA MIA DOMANDA DI ACCESSO ALLA SETTIMA SALVAGUARDIA 2020699200009 E DELLA RELATIVA GRADUATORIA"

La risposta dell'Inps è stata molto sintetica: "La domanda presentata il 22/2/16, Numero Domus 2020699200009 è stata definita 5/5/16 stato VERIFICA DIRITTO A PENSIONE.

Qualcuno mi può dire il significato di questa risposta. Grazie

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/4118-...uardia#ixzz4EUexi9QX

15/07/2016 14:58 - 15/07/2016 14:59#29134 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia

angelo.moiraghi ha scritto: di seguito riporto quanto ricevuto da Francesco Flore (coordinatore della "Rete dei Comitati degli Esodati") in relazione all'analisi delle domande per la VII° salvaguardia, in particolare per la categoria dei mobilitati provenienti da aziende fallite e/o ammesse a procedure concorsuali:

7° AGGIORNAMENTO SULLA SETTIMA SALVAGUARDIA:
3) Entro domani (in vista anche della riunione della Conferenza di Servizi) l'INPS predisporrà un nuovo ed aggiornato Report sulla contabilità delle sette salvaguardie;
Da indiscrezioni raccolte pare comunque che l'INPS non procederà alla graduatoria di tale categoria essendo i 6.300 posti disponibili sufficienti per coprire le richieste degli aventi diritto.
Riteniamo che le procedure di invio delle lettere di certificazione inizieranno la prossima settimana.

CIAO !

.... notizie su questo 'REPORT' ...??? non vedo nulla all'orizzonte .... :whistle:

15/07/2016 14:16#29132 da Bim
Risposta da Bim al topic settima salvaguardia
Ciao Mickele P .,IO NON CI STO CAPENDO PIU' NIENTE.Secondo i calcoli del patronato Dovrei andare in pensione a marzo 2017 con 42 anni e nove mesi di contributi .Lunedi portero' la risposta al mio patronato e vediamo cosa mi dice.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati