× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

02/10/2017 11:55#41933 da dani59
Risposta da dani59 al topic 8 salvaguardia
Anche a me quando accedo alla richiesta di calcolare la pensione futura compare la Tua stessa dicitura Adrobe e senza "momento"
Mi associo anch'io alla Tua speranza in quanto come per Te e Filomena la mia decorrenza è il 2021 e tutti noi, se non sbaglio, dobbiamo cominciare a versare i contributi volontari.
Aspettiamo tutti fiduciosi e non molliamo allo sconforto
Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 10:51 - 02/10/2017 11:15#41928 da adrobe
Risposta da adrobe al topic 8 salvaguardia

nedro ha scritto: Attenzione...
mi giungono oggi comunicazioni da diversi esodati che sono in attesa di ricevere certificazione che, anche con decorrenza pensione nel 2019, da oggi l'applicativo del calcolo della mia pensione è inibito, e appare la dicitura " servizio non disponibile per coloro che hanno richiesto una certificazione o domanda di salvaguardia".

Questa è una notizia importante poiché anche per la conclusione massiva della settima L.208/2015 si verificò questa situazione e allora, in una manciata di giorni, venne rilasciata la definitiva certificazione nella cassetta postale di INPSonline.
Infatti questo applicativo è parametrato sui requisiti Legge 214/2011 e non ante Fornero.
Cordialità


Confermo che anche nel mio caso non è possibile calcolare la pensione futura ed appare la scritta:

"Il servizio non è al disponibile per chi ha richiesto una certificazione e/o pensione in Salvaguardia."

Speriamo sia vero quanto scrivi...attendo con maggiore fiducia la lettera...


P.S. E' scritto proprio così, si sono mangiati la parola "momento".....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 10:38#41927 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic 8 salvaguardia
Ciao Filomena59,
Io mi associo a coloro che avranno decorrenza 2021 e ti chiedo di darmi aggiornamenti sull'arrivo di certificazioni da parte dell'Inps per la data che ci accomuna.
Ti ringrazio.
A.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 10:08#41926 da nedro
Risposta da nedro al topic 8 salvaguardia
Attenzione...
mi giungono oggi comunicazioni da diversi esodati che sono in attesa di ricevere certificazione che, anche con decorrenza pensione nel 2019, da oggi l'applicativo del calcolo della mia pensione è inibito, e appare la dicitura " servizio non disponibile per coloro che hanno richiesto una certificazione o domanda di salvaguardia".

Questa è una notizia importante poiché anche per la conclusione massiva della settima L.208/2015 si verificò questa situazione e allora, in una manciata di giorni, venne rilasciata la definitiva certificazione nella cassetta postale di INPSonline.
Infatti questo applicativo è parametrato sui requisiti Legge 214/2011 e non ante Fornero.
Cordialità
Ringraziano per il messaggio: filomena59, adrobe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2017 18:39#41915 da Ester Marilena
Risposta da Ester Marilena al topic 8 salvaguardia
Salve, sono contenta per te, anch'io aspetto la certificazione per la stessa data, 1° luglio 2018 dopo aver letto sul portale che ho il "diritto al beneficio" se tra gli ammessi. Hai fatto anche tu domanda con il profilo di mobilitato? Con la speranza che arrivi presto anche a me ti faccio tanti auguri!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2017 10:29#41907 da Mariofili
Risposta da Mariofili al topic 8 salvaguardia
Buon giorno spero serva a chi aspetta.arrivata comunicazione 01/07/2018

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati