× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

07/10/2017 17:24#42211 da adrobe
Risposta da adrobe al topic 8 salvaguardia

luigigio ha scritto: un dirigente INPS che ha rilasciato quella risposta.


Il dirigente INPS della Sezione Assicurato/pensionato che aveva inizialmente rigettato la mia domanda di verifica della certificazione del diritto ad ottava salvaguardia sosteneva che il diritto si raggiungeva solo col sistema delle quote.
Spero che questo ne sappia di più (ma dubito...)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 16:48#42210 da luigigio
Risposta da luigigio al topic 8 salvaguardia
Ciao Filomena, avevo chiesto informazioni al mio patronato locale relativamente alla risposta dell'INPS Sì al diritto salvo essere ammessi. Il mio patronato, o meglio, la persona del Patronato che ha seguito tutto il mio iter, ha contattato un dirigente INPS che ha rilasciato quella risposta, almeno, questo è quello che mi è stato detto. Spero di essere stato utile. Ciao.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 16:31#42209 da luigigio
Risposta da luigigio al topic 8 salvaguardia
Ciao Morghy, grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 15:22#42205 da Morghy
Risposta da Morghy al topic 8 salvaguardia
Ciao Luigigio la mia lettera è a seguito del " diritto salvo essere ammesso" la mia decorrenza
è 01 -03-2018 e l'ho vista prima nel mio my Inps poi è arrivata con posta ordinaria
Si dice che andrò in pensione 01-03-18 e di fare domanda almeno un mese prima, poi ho scritto all'Inps dicendo che avevo già fatto domanda di pensione e mi hanno risposto che andava bene quella già fatta
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 15:01#42204 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
ciao Luigigio,
chi ti ha detto che la lettera ti arriva nei primi mesi del 2019?? quale fonte??
grazie!!
ciao
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 14:14#42203 da luigigio
Risposta da luigigio al topic 8 salvaguardia
Buongiorno Morghy, Ti chiedo cortesemente delle informazioni. Hai ricevuto una raccomandata dall'INPS che ti dice quello che hai scritto e che immagino riguardi l'8 salvaguardia, ma ti dice anche quando dovresti andare in pensione? Io ho avuto dall'INPS attraverso il sito la certificazione che ho il diritto all'8va salvo essere ammesso però ho presentato la domanda Il 19 gennaio 2017 ma al momento non ho ricevuto nulla. So che dovrei andare in pensione dal primo ottobre 2019 e che la lettera Inps dovrebbe arrivare nei primi mesi del 19, ma tu quando dovresti andare in pensione per regolarmi su quanto mi devo aspettare? Grazie mille.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati