× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

02/10/2017 13:40#41941 da nedro
Risposta da nedro al topic 8 salvaguardia
A conferma della odierna inibizione del servizio " la mia pensione futura",
da telefonate raccolte stamattina per quegli esodati seguiti , tutti ( tranne una che ha già ottenuto la certificazione) riguardano i mobilitati ( come logico che sia visto che le altre categorie avevano come decorrenza massima 6/01/2019) e in particolare quelli che provengono da procedure concorsuali e aziende cessate, oltre a coloro che erano in possesso di accordi stipulati entro il 31/12/2011.
Mi fa altresì piacere sapere che , sia Adrobe che Filomena e Dany , ai/le quali il riconoscimento di pensione in regime di salvaguardia è datato 2021, abbiano anch'essi/e potuto oggi verificare questa modifica.
Ciò induce a ritenere ormai imminente la conclusione di questa campagna di 8° salvaguardia.
Cordialità
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 12:35 - 02/10/2017 13:09#41938 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
ciao Nedro, grazie dell'informazione!!!
tienici aggiornati... ripeto il nostro non e' un semplice capriccio di non saper attendere la certificazione.. personalmente non sono una 'bambina viziata' :lol: che vuole tutto e subito..
so aspettare.. ma un conto e' aspettare mesi un conto e' aspettare anni.. e rimanere nel limbo con esborsi economici a fronte di incertezze..

per Adrobe e Daniela... si anche a me da come voli la simulazione del servizio 'la mia pensione'..
Daniela... io non mollo.. mi devono sparare piuttosto.. !!
aggiornamoci
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 12:32#41937 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia

angeloc58 ha scritto: Ciao Filomena59,
Io mi associo a coloro che avranno decorrenza 2021 e ti chiedo di darmi aggiornamenti sull'arrivo di certificazioni da parte dell'Inps per la data che ci accomuna.
Ti ringrazio.
A.


ciao Angelo... segui il forum... tanto sta scritto tutto qui...
a presto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 12:10#41936 da dani59
Risposta da dani59 al topic 8 salvaguardia
Il profilo è mobilità e la sede territoriale è Asti
Ringraziano per il messaggio: adrobe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 12:07 - 02/10/2017 12:09#41935 da adrobe
Risposta da adrobe al topic 8 salvaguardia

dani59 ha scritto: Anche a me quando accedo alla richiesta di calcolare la pensione futura compare la Tua stessa dicitura Adrobe e senza "momento"
Mi associo anch'io alla Tua speranza in quanto come per Te e Filomena la mia decorrenza è il 2021 e tutti noi, se non sbaglio, dobbiamo cominciare a versare i contributi volontari.
Aspettiamo tutti fiduciosi e non molliamo allo sconforto
Buona giornata


grazie, posso sapere sede INPS territoriale e profilo (mobilità o altro)?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 12:04#41934 da flow55
Risposta da flow55 al topic 8 salvaguardia
Ciao Nicola avrei bisogno di un chiarimento su di un problema di compatibilità tra ottava salvaguardia e lavoro a tempo determinato.
Quest'anno ho fatto richiesta per l'ottava salvaguardia come esodato e il 28 settembre è arrivata la famosa lettera che dice che ho diritto alla pensione dal primo giugno 2018.
Nel frattempo dopo la domanda ho fatto delle supplenze ATA nella scuola pubblica della durata di pochi giorni e in particolare prima dell'arrivo della lettera ( due giorni prima ) ho accettato una supplenza a tempo determinato con la clausola "fino ad aventi diritto".
Si tratta comunque di un contratto a tempo determinato ma aperto nel senso che non c'è una data di scadenza, perché la scadenza verrà quando si presenterà una persona in graduatoria con punteggio maggiore del mio e comunque al massimo entro giugno 2018.

La domanda è questa: Questo tipo di contratto è incompatibile con la ottava salvaguardia e quindi con diritto alla pensione concessomi?
In ogni caso io posso recedere in ogni momento da questo contratto se questo è incompatibile.
Stando alla lettera dell'INPS questa dice che alla data di decorrenza della pensione quindi primo giugno 2018 Io dovrò aver cessato qualsiasi rapporto di lavoro di tipo dipendente.

Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati