× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

02/10/2017 16:39#41971 da Morghy
Risposta da Morghy al topic 8 salvaguardia
Buonasera anche io sono nella stessa condizione di PATTYPA (ho decorrenza 01/03/2018)
e vorrei sapere se la dicitura di presentare domanda di pensione è standard o devo
ripresentare la domanda (già inviate contestualmente alla domabda di salvaguardia)
SE qualcuno sà qualcosa e può illuminarmi.....
Anticipatamente ...Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 16:33#41970 da nedro
Risposta da nedro al topic 8 salvaguardia
Signor Parossi salve,
stamane ho fatto riferimento all'inibizione del servizio di: La mia pensione futura...
con indicazione che il servizio non è disponibile per coloro che hanno richiesto una certificazione e/o presentato domanda di salvaguardia.

Io ho preso a riferimento quanto avvenuto nelle operazioni di settima salvaguardia.
Ebbene nel forum dedicato alla settima ai post. n. 29848-29849-29851-29857-29860-29876-29877-29881, tutti del 29/07/2016, queste diverse persone in simultanea confermarono la variazione, che di per se ha una sua logica sostanziale.
Ricordo che era il giorno della lunga e interminabile elaborazione che definiva l'ultima massiva predisposizione delle certificazioni , che ci furono poi consegnate nella cassetta postale INPSonline in data 8/08/2016 con data stampa 01/08/2016.
A diverse persone che avevano attiva un casella di posta certificata, comunicata all'Ente, arrivarono qualche giorno prima dell'8/08/2016.
Ricordo tuttavia che l'8/08/2016 diversi esodati , che secondo INPS non possedevano i requisiti , trovarono la sgradita sorpresa di vedersi negato il diritto per la settima salvaguardia.
Ma un fatto è inequivocabilmente certo: non dovemmo attendere mesi.
Qualora invece Lei, o qualche Suo conoscente, l'anno scorso si sia trovato il servizio della " mia pensione futura" disattivato mesi prima della ricezione della certificazione....da quel forum della settima nulla, in tal merito, venne evidenziato.
Sempre con stima
Cordialità
Ringraziano per il messaggio: filomena59, adrobe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 16:06#41968 da teorino
Risposta da teorino al topic 8 salvaguardia
Buongiorno a tutti il mio riconoscimento di pensione in regime di salvaguardia è datato 2021, ed anche a me da oggi ho potuto oggi verificare questa modifica: il servizio non è disponibile per chi ha richiesto certificazione in salvaguardia. Speriamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 14:05#41946 da ggianna
Risposta da ggianna al topic 8 salvaguardia
Ciao,

mi sono collegata anch'io con INPS La mia pensione futura, appare:

"Il servizio non è disponibile per chi ha richiesto una certificazione e/o pensione in Salvaguardia"

27/04/17 Si al diritto in attesa di graduatoria
maturo 40 anni di contributi il 10/03/2018
decorrenza 01/07/2019
termino la mobilità il 16/03/2018
categoria mobilitati per fallimento azienda
INPS Territoriale Piacenza

Speriamo arrivi presto la certificazione per tutti, grazie e ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 13:59#41945 da parossi
Risposta da parossi al topic 8 salvaguardia

nedro ha scritto: A conferma della odierna inibizione del servizio " la mia pensione futura",
da telefonate raccolte stamattina per quegli esodati seguiti , tutti ( tranne una che ha già ottenuto la certificazione) riguardano i mobilitati ( come logico che sia visto che le altre categorie avevano come decorrenza massima 6/01/2019) e in particolare quelli che provengono da procedure concorsuali e aziende cessate, oltre a coloro che erano in possesso di accordi stipulati entro il 31/12/2011.
Mi fa altresì piacere sapere che , sia Adrobe che Filomena e Dany , ai/le quali il riconoscimento di pensione in regime di salvaguardia è datato 2021, abbiano anch'essi/e potuto oggi verificare questa modifica.
Ciò induce a ritenere ormai imminente la conclusione di questa campagna di 8° salvaguardia.
Cordialità


Volevo far notare... , che anche per la settima salvaguardia accedendo al servizio "la mia pensione" si riscontrava la stessa frase con lo stesso errore evidenziato da Adrobe, ma passarono diversi mesi prima di ricevere la lettera di salvaguardia. Spero per voi tutti che questa attesa non sia troppo lunga.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 13:56#41944 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia

nedro ha scritto: A conferma della odierna inibizione del servizio " la mia pensione futura",
da telefonate raccolte stamattina per quegli esodati seguiti , tutti ( tranne una che ha già ottenuto la certificazione) riguardano i mobilitati ( come logico che sia visto che le altre categorie avevano come decorrenza massima 6/01/2019) e in particolare quelli che provengono da procedure concorsuali e aziende cessate, oltre a coloro che erano in possesso di accordi stipulati entro il 31/12/2011.
Mi fa altresì piacere sapere che , sia Adrobe che Filomena e Dany , ai/le quali il riconoscimento di pensione in regime di salvaguardia è datato 2021, abbiano anch'essi/e potuto oggi verificare questa modifica.
Ciò induce a ritenere ormai imminente la conclusione di questa campagna di 8° salvaguardia.
Cordialità


grazie Nedro, appena sai qualcosa continua ad informarci!
buona giornata
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati