× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

16/09/2017 19:52#41287 da cochise
Risposta da cochise al topic 8 salvaguardia
Più vi seguo e più cresce la rabbia per il modus operandi inps.
I colleghi esodati delle precedenti salvaguardie hanno avuto la certificazione al termine delle operazioni (lo spoglio dei biglietti vincenti) , quelli della seconda salvaguardia (legge 135/2012) addirittura con anticipo di tre anni, infatti ci sono colleghi con decorrenza 2018 che hanno ricevuto la certificazione anche nel 2015.

Evviva i sindacati itagliani

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2017 19:44#41286 da ERMARO
Risposta da ERMARO al topic 8 salvaguardia
Buonasera
Anch'io aspetto la lettera di certificazione del diritto a pensione per l'8^ salvaguardia categoria prosecutori volontari che hanno versato e maturerei la pensione il 01/03/2018. Facendo riferimento a myinps - la mia pensione futura, mi succede che mi funziona ancora ma mi fa vedere solo il calcolo della pensione di vecchiaia e non più il calcolo della pensione anticipata.
Che sia di buon auspicio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2017 17:28 - 16/09/2017 17:30#41274 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
ciao a tutti,
ringrazio Giovanni... mi pare chiaro.. che ormai abbiamo capito che la lettera di certificazione e' stata ricevuta da chi ha gia' decorrenza pensionistica o l'avra' nell'immediato.. e che il servizio INPS della 'mia pensione'... si blocca a chi ha gia' ricevuto la certificazione... a differenza nostra che invece funziona benissimo e ci da il risultato con le attuali regole Fornero, vedremo cosa succede qando riceveremo la certificazione... comunque l'importante e' la lettera!! :cheer:
un saluto a tutti
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2017 17:25#41273 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Buonasera Nedro

Mi rendo conto che il mio post precedente e’ poco chiaro. Volevo far presente che la lettera ricevuta da R.Giovanni, nella parte descrittiva del profilo Mobilitati, non e’ uguale alle legge n.232 del 2016 emanata.

La lettera in questione riporta “ovvero, anche mediante contributi volontari” si potrebbe interpretare, che i V.V. sono gli unici accettati per raggiungere i contributi all’ interno dei 36 mesi.
Mentre nella 7ma e 8va la congiunzione “ovvero” e’ stata eliminata (nel testo di legge) e quindi “anche mediante contributi volontari” si potrebbe interpretare, che ci sono altre possibilita’ oltre ai V.V.

L’eliminazione di tale congiunzione avvenne dopo che l’INCA, chiese un chiarimento ad INPS sul tema, la risposta fu positiva, anche se non trovo i riferimenti sul Forum Pensionioggi, da dove in realta’ avevo seguito la vicenda.

Pero’ non voglio tediare il forum, probabilmente sono mie paranoie.

Buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2017 17:18#41272 da R.GIOVANNI
Risposta da R.GIOVANNI al topic 8 salvaguardia
Per il sig. Nedro
Ho provato a simulare la mia pensione all'ultima pagina mi da questo: Il servizio per il calcolo non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.

Ho fatto 5 tentativi risultato sempre lo stesso.
Buona serata
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2017 16:02#41267 da nedro
Risposta da nedro al topic 8 salvaguardia
Signor Andrea salve
la certificazione del Signor Giovanni è un esito di istanza per 8° salvaguardia.
infatti fa riferimento alla legge 232 del 2016 per i Mobilitati e se nota permette la maturazione al diritto fino a 36 mesi oltre l'usufruizione dell'Indennità di Mobilità.
Complimenti Giovanni.
controlli per cortesia su Myinps se riesce a concludere il Calcolo della mia pensione oppure questo adesso le è negato. Grazie
Cordialità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati