× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

20/09/2017 08:28#41432 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic 8 salvaguardia
Per coloro che mi hanno contattato la settimana scorsa domani dovrei essere presente al patronato per informazioni.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2017 06:45#41427 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic 8 salvaguardia
Buongiorno
aggiornamento sulla mia domanda contributi volontari a quanto pare :
la sede INPS di Vercelli ci ha comunicato che il protocollo INPS.5200.07/04/2017.0051902, corrisponde ad un altro nominativo, pertanto la sua domanda parrebbe non acquisita.
la domanda è stata presentata tramite patronato

ecco spiegato il motivo per cui non vedevo nulla nelle domande relative al mio pin
non faccio nessun commento , ho un foglio stampato con scritto che quel protocollo ha il mio nominativo con codice fiscale, ripresento la domanda nel dubbio che non venga accolto il ricorso ottava salvaguardia spero che per giugno del prossimo anno quando scadrà la mobilità la domanda contributi volontari sia a posto l'inps non finisce mai di stupire

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2017 21:47#41425 da ERMARO
Risposta da ERMARO al topic 8 salvaguardia
Buonasera, il giorno 16/09 ho postato un messaggio che riguardava l'opzione del servizio inps "la mia pensione futura" perchè riuscivo a vedere solo la pensione di vecchiaia e speravo fosse un preavviso per il ricevimento della lettera di salvaguardia. Da questa sera però sono tornato a vedere anche il calcolo della pensione anticipata, quindi si trattava probabilmente di una manutenzione al sito come già anticipato da ellinik. Peccato!
Ringraziano per il messaggio: ellinik

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2017 15:20#41360 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic 8 salvaguardia
Mario,
lei scrive:
''Il mio amico ha presentato due domande una di pensione e una di salvaguardia, gli hanno bocciato quella di pensione e gli hanno detto di attendere la risposta per la salvaguardia''.
_____________________________________________________
Dalla lettera che lei ha allegato al suo amico è stata respinta l'istanza di salvaguardia.
Per avere una risposta corretta dovrebbe comunicare per quale categoria il suo amico ha presentato istanza di salvaguardia, i requisiti
anagrafico-contributivi e ogni dato utile per la verifica.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2017 13:13#41354 da ggianna
Risposta da ggianna al topic 8 salvaguardia
Ringrazio NEDRO e ELLINIK per aver risposto al mio messaggio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2017 11:15 - 18/09/2017 11:16#41347 da ellinik
Risposta da ellinik al topic 8 salvaguardia

nedro ha scritto: Signora Gianna,
già come precedentemente riportato
anche per Lei.... ottima notizia... davvero ottima per la sua imminente certificazione di salvaguardia.
Cordialità


Per Nedro e ggianna

Io non sono coinvolto in nessuna salvaguardia, sto semplicemente versando contributi volontari
per raggiungere il requisito di 42 anni e 10 mesi pensione di anzianità , ma da qualche giorno utilizzando il servizio inps la mia pensione, ho come risultato solo l'importo della pensione di vecchiaia, mentre qualche settimana fa avevo due risultati l'importo e la data della pensione di anzianità e di vecchiaia, credo sia il sistema che non funziona correttamente , e nulla a che vedere con arrivo della lettera di salvaguardia purtroppo.
Ringraziano per il messaggio: filomena59, adrobe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati