× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

09/12/2016 16:22#33164 da filomena59
ottava salvaguardia è stato creato da filomena59
Buonasera chiedo scusa,
avevo inserito questo testo nel forum di benvenuto per presentarmi, penso sia opportuno inserirlo anche nel forum pensioni.
Grazie:

Buonasera a tutti, mi chiamo Filomena e sono di Roma, sono attualmente in mobilita' fino a meta' dicembre 2017 e sono stata licenziata a dicembre 2014, l'azienda per cui lavoravo era stata sottoposta al regime di amministrazione straordinaria. Sono nata a dicembre 1959 e a fine mobilita' avro' accumulato circa 1967 settimane.. pensavo di poter usufruire dell'ottava salvaguardia, pero' mi pare di capire che dovro' raggiungere le 2080 settimane entro i tre anni dalla fine della mobilita'... e solo con i contributi volontari... se qualcuno puo' cortesemente spiegarmi cosa fare... i contributi volontari devono essere richiesti insieme alla domanda dell'ottava salvagurdia..?? stando alle prospettive con la legge Fornero attuale visto l'arresto della contribuzione dovrei andare in pensione nel 2028, forse versando questi contributi mancati ed usufruire dell'ottava riuscirei ad andare nel 2021..comunque ogni suggerimento e' ben accetto...
grazie per una risposta
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati