× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

17/01/2017 15:50#34036 da Cox
Risposta da Cox al topic ape social
Grazie mille! Scusi la domanda studipa, ma la pensione di vecchiaia non viene erogata al compimento dei 66 anni e 7 mesi? Come mai lei mi parla di 12 mensilità di APE Social?

Grazie ancora e buon lavoro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2017 14:18#34031 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ape social
Cox,
non deve scusarsi. Chi presenta domande è sempre il benvenuto.

La risposta si ritiene positiva, ai sensi del comma 179a dell’art. 1 della legge n. 232/2016.
Poiché lei non percepisce il trattamento di disoccupazione da più di tre mesi potrà aver diritto di accesso all’APE Social dal 1 agosto 2017, cioè il primo giorno del mese successivo al compimento di 63 anni.
L’importo dell’APE non potrà eccedere € 1.500 lordi e verrà erogato per 12 mensilità.Sarà poi sostituito dalla pensione di vecchiaia, quando perfezionerà il requisito anagrafico di 66 anni e 7 mesi(più incremento dovuto alla speranza di vita).
Per ulteriori chiarimenti può contattarmi al patronato al telefono sotto indicato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2017 08:35#34025 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Salve sono umberto: Io sono uno come voi in ceca di spiegazioni inerenti all'APE social. Purtroppo questa è una legge ambigua come del resto tutte le cosi dette riforme che questo governo incapace ha portato avanti fino adesso.Per quanto mi riguarda,per chi è disoccupato ed ha ragginto i 63 anni con trenta.... di contrbuti il sussidio dovrebbe essere dato seza se e senza ma a tutti. Ma purtroppo non è cosi. Più passa il tempo e più aggiungono requisiti per l'accesso all'APE. e allungano nel tempo e restrigono la platea di persone che ne possono usufruire. Perche i soldi a disposizione,Loro dicono che sono pochi.Comunque anche io sono nelle sue stesse condizioni in attesa di vedere la luce su questo argomento ancora buio. Spero che al più p
resto la cosa si definisca. La saluto restando in attesa.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2017 19:16#34012 da Cox
Risposta da Cox al topic ape social
Salve,

scusate l'intromissione volevo gentilmente chiedervi info in merito all'APE SOCIAL, io compio 63 anni il 1 luglio 2017 e non percepisco disoccupazione da 2 anni, anni di contributi pari a 30. Secondo voi ci rientro? Se si da quando dovrei iniziare a percepire la pensione?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2017 08:37#33918 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ape social
Umberto,
la chiamerò entro martedì prossimo.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2017 07:58#33915 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Umberto n. di cell. 3481222853 quando vuole

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati