× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

05/07/2017 20:09#38619 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
E' vero che mi sono rioccupato con determinato di 15 gg ma non ho perso lo stato di disoccupazione. è rimasto sempre quello precedente per il collocamento. Non dovrebbe creare problemi, O mi sbaglio?. A proposito ma che fine hai fatto?

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 06:10#37968 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Giorgione ti sarei grato se riaffrontassimo il dicorso dell'ultima volta ciao.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2017 19:14#37597 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Caro giorgione ti ringrazio per esserti interessato ,mi hai parlato di norma ti sarei grato se mi dicessi a quale norma ti riferisci perché ne sono completamente
all'oscuro . parlerà anche sicuramente di reddito spero. Perché gli ultimi due contratti a scadenza dai quali ho percepito una nuova NASPI di 18 giorni .Il reddito da lavoro è stato di circa 4000 E ,. tra il 2016 e l' inizio di gennaio 2017. Esattamente il giorno 10. Per cui credo sia compatibile con il requisito ape.8000 E. Infatti il mio stato di disoccupazione inzia dall'ultimo giorno di lavoro.Dal quale ho iniziato la prima NASPI, cioe il 02/11/2015 .Da questa data in poi risulto di soccupato.Con lo stato di disoccupazione causa licenziamento..Mi auguro tanto che funzioni cosi. altrimeti tanti saluti....... ciao. fammi sapere.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2017 20:32#37573 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social
Caro giorgione, a ragion di più che il sottoscritto scelto tra 30000 in Italia x l'assegno di ricollocazione x un valore di circa quasi 5000,00 € se mi trovavano lavoro, ha preferito rimanere disoccupato fino alla fine della naspi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2017 20:12#37571 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ape social
In genere ci vuole circa un mese dopo l'approvazione. Li hanno approvati a fine Maggio, quindi bisognerà attendere la seconda metà di Giugno. L'hanno studiata bene per danneggiare il più ampio numero possibile di lavoratori.

Purtroppo la norma non è molto chiara. Il problema è che se ti sei rioccupato dopo la disoccupazione ed hai perso lo stato di disoccupazione (quello derivante dal licenziamento) tutto ricomincia d'accapo. Se il successivo stato di disoccupazione non è conseguenza di un licenziamento si potrebbe rischiare di rimanere senza alcun beneficio.

Ad ogni modo ti potrò dire di più quando avranno diffuso le prime istruzioni attuative. Per ora è tutto fermo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2017 19:41#37569 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social
Umberto, non bisogna votarli tutto qui . Pensa Berlusca per le politiche 2018 vuole dare 1000,00€ a tutti a scapito di chi ha versato contributi x 40 anni.
Lui dice x un discorso di sopravvivenza , allora se è così non lavoravo.
DOMANDA: dove prende i soldi sto pagliaccio che dovrebbe andare in pensione e lasciare il potere ad un nuovo pivello.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati