× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

09/05/2017 08:04#36836 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Salve:questi maledetti stanno distruggendo il paese, devono andare a casa.
Arroganti, presuntusi soprattutto incompetenti, per non dire ladri e corrotti.
Pur rendentosi conto della situazione, stanno li, convinti di far bene.
E sconvolgente, assurdo. Mi maraviglio del sindacato, critica ma sta li a guardare.
Bisogna fare qulcosa, cosi non puo continure.Stiamo per superare la Grecia attenzione.Un esempio l'immigrazione, se continua cosi senza senso, dissennata.Dicono di salvarli, ma li stanno uccidento per poi lascirli in balia . Se non partivano tanta gente non sarebbe morta. Adesso li uccidono gli scafisti Stessi per inpietosirci per continuare con il traffico glandestino. con la complicità di ci mangia sopra.Questa non è più ACCOGLIENZA.Ma trffico di esseri umani,a discapito di tutti noi. Mi dispiace.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2017 07:05#36835 da sfiore
Risposta da sfiore al topic ape social
Umberto, se ci pensi bene il tutto si è fermato quando l'europa ha chiesto al governo i 3,4 miliardi, secondo me i soldi veri per i pochi che accederanno all'ape social non arriveranno prima del 2018 (ovviamente spero di essere smentito ).
Tanto per i media il governo ha effettuato la riforma della pensione permettendo a tutti di andare in pensione a 63 anni mentre gli interessati sanno sulla loro pelle che non è vero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2017 06:41#36833 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Salve: ho la vaga impressione che questi porci del governo stiano tramando qualcosa. Ci stanno mettendo troppo tempo per l'uscita dei decreti attuativi .Nonostante tutte le restrizioni ho trasentito che vogliono portare a 36 anni di contributi anche i disoccupati. Certo srebbe la più grande vigliaccata che questi farabbutti potrebbero fare,Il tutto sotto silenzio. Se cosi fosse resterebbero fuori un'altra grande fetta di lavoratori.Spero di no. fammi sapere se riesci a sapere qualcosa ciao Ricoc

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2017 08:28 - 07/05/2017 08:36#36801 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social
Umberto,ti credo e ti capisco, io personalmente sono andato avanti 6 mesi con INPS di Pinerolo a suon di mail certificate ed altro , pensa addirittura ho mandato mail al direttore generale INPS un certo Cioffi.
Il tutto perché non mi versarono 2 settimane di contributi figurativi inerenti alla cassa integrazione straordinaria.

Aggiungo la cosa che mi fece infuriare che oltre non sapere che pesci pigliare erano più ignoranti di me. Pensa un impiegato aveva una sfilza di puffi a ridosso del suo monitor del computer

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2017 07:48#36800 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Per la ricevuta non ci sono problemi,è stata inviata correttamente.
è l'INPS, si comporta scorrettamente. Comunnque era mia intensione andare
a FR , zona territoriale . Io vivo a Sora da dove fisserò un appuntamento.
sicuramente ci andrò con un avv. questa volta li querelo.
troppe volte sono stato preso in giro. Es. avevo denunciato la mia azienda per contribuzione omessa,persino da cassa integrazione sono passati cinque anni e il servizio ispettivo se ne è fregato completamente. Circa 40 settimane,alla fine mi sono accorto che stavano per prescriverla.LI ho fregati, ho ripresentato denuncia. Ora la contribuzione la rivoglio interamente, anche perchè l'Azienda ha chiuso battendi. INPS non sà che pesci prendere. E mi respingono anche la domanda :questa volta li querelo sul serio: denuce presentate anche su segnalazioni contrbutive da un anno , nemmeno sfogliate. Questa è L'INPS , Governo e conpreso i sindacati, una manica di farabbutti. grazie Ricoc. Umberto

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2017 17:03#36793 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social
Umberto, vai all'Inps territoriale della tua zona, gli dici che fine a fatto la domanda inoltrata il 12/01/2017 inerente alla contribuzione volontaria.

Vai con un numero di protocollo, oppure quello di domanda, semprechè il caf ti abbia dato una ricevuta dell'avvenuta trasmissione. Se non hai niente allora vai al caf e ti danno i rispettivi numeri di riferimento domanda.

Per esperienza personale ti posso dire che una volta un caf mi ha trasmesso una domanda di reversibilità mai arrivata, con questo ti voglio far capire che avere la ricevuta di trasmissione non preclude che l'Inps abbia ricevuto domanda.

Ergo, ho dovuto rifare domanda ad un caf più affidabile ( acli) e il 2 giorno mi ha inviato tramite e-mail l'attestato di ricezione che inps ha ricevuto la stessa.

Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati