× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

02/05/2017 08:21#36681 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Buon giorno: le invio i dati da lei richiesti:
1) data di nascita 9 marzo 1954
2) settimane di contributi:1779:Dal certificativo:1630 settimane per il diritto.Di cui: 624 Settimane da lavoro artigiano e 184 per eventi diversi da disoccupazione e 822 settimane da lavoro dipendente. Figurativi da disoccupazione 149 settimane. per un totale di 1779.
Contribzione inziata:1974 con il servizio militare.
3)Ricevuta di domanda per l'autorizazzione ai versamenti volontari in data12/01/2017 richiesta dal patronato.
4) domanda di pensione di anzianità/anticipata con salvaguardia legge 232/2016 presentata il13/01/2017. Dal patronato
Le premetto che a giorni l'INPS sede FR. dovrebbe aggiornare il mio estratto contributivo di circa 40 settimane di contributi relativi al periodo 2008/2009
da cassa integrazione a seguito di denuncie e relative richieste documentate dal 2010 e non definite. Credo che adesso però vadano in porto, altrimenti ricorro alle vie legali.
Spero vivamente in un Vs. aiuto e la ringrazio. Umberto

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/05/2017 11:12#36674 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ape social
Umberto,
deve ripetermi i seguenti dati:
1)data di nascita;
2)anni e settimane di contributi alla data odierna(deve essere preciso);
3)se il tipo della sua contribuzione, da come ricordo, è mista;
4)quando ha presentato domanda per la contribuzione volontaria;
5)se è in possesso di una ricevuta della domanda di contribuzione volontaria.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/05/2017 07:50#36672 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Buon giorno Nicola 54 , innanzitutto la ringrazio per avermi fatto fare la domanda per 8°salvaguardia. Purtroppo dopo l'approvazione dell' ITL.volta ad ottenere i benefici di cui all'art.1, comma 214 legge 11/12/2016,n.232 lettera d.lavoratori cessati con accordi unilaterali,tra 2007e2011,ecc. In attesa di ricevere una risposta dall'INPS, sono andato sul sito INPS (richieste presentate). per domanda di pensione per anzianità anticipata : Reiezione per motivi amministrativi. Poi atlra domanda che non ho fatto io: Verifica diritto a pensione.
Risposta: Diniego riconoscimento diritto a pensione.
Faccio notare che assieme alla domanda di salvaguardia ho fatto anche richiesta di contribuzione volontaria. a tutt'oggi senza esito.(Secondo me non l'anno nemmeno guardata) Ora io le chiedo cortesemente il significato di queste due risposte per me inconcepibili.E sapere come mi devo comportare. Devo dire che per quanto riguarda la contribuzione avrei dovuto maturare quota 98,6 al 30/06/2017( eta +contributi) e che al31/12/2016 possedevo 1815 settimane compreso figurativi e qui sarebbe scattata la contribuzione volontaria per arrivare a1836 settimane necessarie per ottenere il beneficio Al 30/06/2017.Ma purtroppo la domanda in sostanza la mi è stata
respinta. E vorrei capirne il motivo .Spero vivamente di avere una risposta e un consglio al più presto.E di poterla contattare quanto prima .Grazie

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2017 22:58#36560 da Cox
Risposta da Cox al topic ape social
decreto approvato...ma si parte? che bisogna aspettare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2017 16:08#36329 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social

giorgione ha scritto: Li devono ancora approvare. Assurdo. E la coincidenza con la manovrina e le feste di pasqua non sarà un caso. Temo questi tempi siano elaborati volutamente per far spostare l'attenzione altrove. Vigilare quindi sul rischio di paletti e restrizioni aggiuntive.



CERTAMENTE CHE SI,mio caro Giorgione basta una virgola e ti devi operare d'urgenza al retto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2017 15:46#36328 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ape social
Li devono ancora approvare. Assurdo. E la coincidenza con la manovrina e le feste di pasqua non sarà un caso. Temo questi tempi siano elaborati volutamente per far spostare l'attenzione altrove. Vigilare quindi sul rischio di paletti e restrizioni aggiuntive.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati