× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

20/02/2017 00:43#35225 da ercolani.enrico
B) Ben Ri-Trovata Marasca,
di solto il 2° anno di pensione è quello dove si può chiarire l'emolumento esatto della propria pensione...... E poi x sapere quant'è la cifra esatta del tuo TFS basta che ti rechi ad un patronato con il tuo n° di pensione, e, dopo che si sono inseriti nel sistema, ti diranno la cfra lorda che percepirai!
Ringraziano per il messaggio: Marasca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2017 10:07#35211 da Marasca
ciao a tuttiiiiiii!!!!!
mi ricollego ora dopo lungo tempo, ma sono contenta di ritrovare alcuni "compagni di ....." stavo x scrivere "di sventura", ma in fondo siamo in pensione, e alla fine si è conclusa bene....
Certo, come fate notare, subiamo ancora tante ingiustizie, e personalmente ci sono ancora cose che nn capisco, ad es.: quando e come saprò che il calcolo della mia pensione è definitivo? e poi.... il TFS....???? so che inizierò a percepire la 1° rata dopo due anni, ma almeno sapere l'ammontare?
per ora nn posso fare neppure un pensierino sul trasferimento all'estero, devo seguire mia madre di 90 anni, ma mi diverte cmq seguire le vostre "ipotesi"
per me un incontro in romagna sarebbe comodissimo e, soprattutto, potrei partecipare.
Buona domenica a tutti
Cinzia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2017 20:44#35209 da ercolani.enrico
Pietro, tranquillo......
Come io né ho ricevuti di aiuti, sarò felice di Restituire ad altri..... e nel caso specifico TE !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2017 11:14#35193 da pietroagos
Ringrazio M.Pia ed Enrico, dovrò convincere mia moglie a soggiornare per qualche tempo ad Hammamet. Quando sarà convinta dovrò trovare un appartamento, sempre con il vostro aiuto.
GRAZIE
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2017 22:43#35182 da ercolani.enrico

pietroagos ha scritto: ciao a tutti, sono pensionato telecom, il 2017 è incominciato male, nel cedolino manca la detrazione di mia moglie, ho rifatto richiesta, cedolino di marzo con una sgradita sorpresa,

DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE € 846,41 -

non capisco cosa sia, dovrò ritornare all'inps per chiarimenti.

Certo che l'inps ci incentiva ad adare via dall'italia. Stò valutando dove trasferirmi,
i miei figli non vogliono la tunisia perchè hanno paura, sapete indicarmi qualche altra destinazione?
grazie


B) Ciao Pietro,
è proprio vero.... Sia L'Inps che il Ns/ stato ci incentivano fortemente ad espatriare.....E' giusto tener conto del parere dei figli..... Ma è ancor + giusto "ponderare" ogni scelta (i Pro, ed i Contro), e VERIFICARE personalmente....... come consiglia l'Amica M.pia e, come posso "testimoniarti" ..... Che mi sono accorto di un "Volere Mediatico" che vuole inculcarci certe Idee...... Che sono quelle che fan + comodo ad un certo...."Sistema" di cose... e che orienta pure le Ns/ "Emotività" ( per es.... "i miei figli non vogliono la tunisia perchè hanno paura....."). Questa "Paura" è veramente e.... profondamente Irrazionale ed.... Emotivamente Tele-Guidata dai Media....
:evil: RAGIONIAMO: Pensiamo davvero che in Europa, in Italia e nelle Ns/ Città si è + sicuri? I FATTI ci confermano il contrario.... ED IN QUESTI ULTIMI 2 ANNI gli attentati e/o tentativi sventati NON sono certo capitati in Tunisia.... Ed è anche pur vero che in tutti i proclami dei "fanatici" islamici si parla di "devastare, ferire e conquistare gl Stati e le Città dei "Cristiani" Infedeli..... Quindi.... Riflessione, liberazione dal "Plagio" dei Media e del "Pensiero dominante" e...... importantissimo: VERIFICA sul terreno ! ( anche pochi giorni ) :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2017 20:15#35178 da maria.pia
Ciao Pietro, sono Maria Pia e vivo con mio marito ad Hammamet da circa 3 anni e mezzo, solo in questa città ci sono circa 1000 pensionati e tra questi ci sono tantissimi militari anche xchè la Tunisia è l'unico paese che defiscalizza la pensione agli ex Inpdap ed ogni giorno accolgo tanti arrivi di italiani
Capisco la preoccupazione dei tuoi figli però la Tunisia è una vittima come lo è la Francia, il Belgio, la Germania ecc. La Tunisia è un paese che gode degli aiuti europei e vuole diventare europea.
È un paese tranquillo come lo può essere qualsiasi altro paese del mondo in questo momento. Ti consiglio di fare un viaggio esplorativo in modo da constatare di persona quanto ti dico. I vantaggi economici ci sono e si sentono ed inoltre c'è da aggiungere il minor costo della vita circa il 50%.
Tantissimi pensionati italiani hanno fatto questa scelta e tanti ne stanno arrivando. È una nostra protesta.
Ciao
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati