× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

17/02/2017 19:20#35176 da pietroagos
ciao a tutti, sono pensionato telecom, il 2017 è incominciato male, nel cedolino manca la detrazione di mia moglie, ho rifatto richiesta, cedolino di marzo con una sgradita sorpresa,

DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE € 846,41 -

non capisco cosa sia, dovrò ritornare all'inps per chiarimenti.

Certo che l'inps ci incentiva ad adare via dall'italia. Stò valutando dove trasferirmi,
i miei figli non vogliono la tunisia perchè hanno paura, sapete indicarmi qualche altra destinazione?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2017 18:50#35174 da grindelia

ercolani.enrico ha scritto:

grindelia ha scritto: Salve amici :) ciao Enrico! La tua idea è allettante, ma almeno per ora non posso fare alcun pensierino per l’estero… mio marito ancora lavora … e il 2024 è ancora mooolto lontano…!!! :evil:
Non dimenticare che noi ( e come noi tanti) con 42/ 43 anni di lavoro alle spalle siamo....“dimissionari ”!!!
Lo stato ci considera dimissionari … non avevamo l’età per andare in pensione !!! :ohmy:
Intanto volevo dirti che sono interessata all’azione legale che bolle in pentola…. ma non pensi sia opportuno compattare le fila sin da adesso chiamando a raccolta tutti i compagni di avventura delle salvaguardie (4^, 6^ ... ).
Che ne dici di postare la notizia e l’invito a collegarsi a questo topic nelle discussioni storiche:
- ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia
- LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?
- Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013.
Così possiamo ritrovarci tutti e far sentire forte la nostra voce. Servirà, se non a noi, a chi verrà dopo di noi ! :)

Cara Grindelia,
apprezzo il Tuo sforzo di.... "ricerca storica" x la chiamata a raccolta di tutti gli Ex-Inpdap, Ma credo che ci si può Ri-Trovare propro in questa discussione che ha il titolo APPROPRIATO.... :evil:



.... ma certo, Enrico, che dovranno collegarsi a questa discussione!
Il mio post lo dice in modo chiaro ed esplicito ( ...almeno credo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2017 18:36#35158 da ercolani.enrico

grindelia ha scritto: Salve amici :) ciao Enrico! La tua idea è allettante, ma almeno per ora non posso fare alcun pensierino per l’estero… mio marito ancora lavora … e il 2024 è ancora mooolto lontano…!!! :evil:
Non dimenticare che noi ( e come noi tanti) con 42/ 43 anni di lavoro alle spalle siamo....“dimissionari ”!!!
Lo stato ci considera dimissionari … non avevamo l’età per andare in pensione !!! :ohmy:
Intanto volevo dirti che sono interessata all’azione legale che bolle in pentola…. ma non pensi sia opportuno compattare le fila sin da adesso chiamando a raccolta tutti i compagni di avventura delle salvaguardie (4^, 6^ ... ).
Che ne dici di postare la notizia e l’invito a collegarsi a questo topic nelle discussioni storiche:
- ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia
- LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?
- Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013.
Così possiamo ritrovarci tutti e far sentire forte la nostra voce. Servirà, se non a noi, a chi verrà dopo di noi ! :)

Cara Grindelia,
apprezzo il Tuo sforzo di.... "ricerca storica" x la chiamata a raccolta di tutti gli Ex-Inpdap, Ma credo che ci si può Ri-Trovare propro in questa discussione che ha il titolo APPROPRIATO.... :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2017 20:33#35148 da ercolani.enrico

grindelia ha scritto: Dai, virus, dobbiamo essere fiduciosi! Anche se le previsioni non sono rosee... proviamoci!
Enrico non ci farà mancare le sue iniezioni di ottimismo! :)


B) OK, sono daccordo x Compattarci e.... ritrovarci..... Ma nonostante il mio Ottimismo, NON capisco nulla di cose Legali e mi affido a Salvo48 che è ancora.... "Latitante" :P :evil: E, dopo questo Tuo pressante invito.... Spero si Ri-faccia Vivooooooo !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2017 20:28#35147 da ercolani.enrico

berardinelli ha scritto: ''Ciao a tutti. Prima di tutto devo avvertire a tutti quelli che vedono la tunisia come la panacea di tutti i mali di andarci con una cintura di castità a livello del collo e possibilmente blindare anche tutto il rimanente del corpo"

Sono interessato alla Tunisia . Ma che significa quanto scritto sopra. Francamente non ho capito un tubo ! Potrebbe spiegare ? Grazie

B)

Berardinelli Ciao....
NON ti preoccupare.... era una battuta spiritosa di un Ns/ Utente che si è trasferito in Argentina e che...... Non invidio affatto! :P Alla quale ho risposto alcune pag. indietro.... Se hai la Cortesia & pazienza di leggere tutte le pagine, ti accorgerai che il Tuo "INTERESSE" x la Tunisia è fatto Salvo!!! E.... mi complimento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2017 19:18#35142 da virus
Grindelia, sei cosi' convincente che mi obblighi a concordare con quello che hai scritto. Vedremo. Ciao.
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati