× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

15/02/2017 19:15#35141 da grindelia
Dai, virus, dobbiamo essere fiduciosi! Anche se le previsioni non sono rosee... proviamoci!
Enrico non ci farà mancare le sue iniezioni di ottimismo! :)
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2017 19:11#35140 da berardinelli
''Ciao a tutti. Prima di tutto devo avvertire a tutti quelli che vedono la tunisia come la panacea di tutti i mali di andarci con una cintura di castità a livello del collo e possibilmente blindare anche tutto il rimanente del corpo"

Sono interessato alla Tunisia . Ma che significa quanto scritto sopra. Francamente non ho capito un tubo ! Potrebbe spiegare ? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2017 19:07#35139 da virus
Ciao Grindelia, mi trovi d'accordo anche se, come temo, ci saranno problemi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2017 19:05#35137 da grindelia
Salve amici :) ciao Enrico! La tua idea è allettante, ma almeno per ora non posso fare alcun pensierino per l’estero… mio marito ancora lavora … e il 2024 è ancora mooolto lontano…!!! :evil:
Non dimenticare che noi ( e come noi tanti) con 42/ 43 anni di lavoro alle spalle siamo....“dimissionari ”!!!
Lo stato ci considera dimissionari … non avevamo l’età per andare in pensione !!! :ohmy:
Intanto volevo dirti che sono interessata all’azione legale che bolle in pentola…. ma non pensi sia opportuno compattare le fila sin da adesso chiamando a raccolta tutti i compagni di avventura delle salvaguardie (4^, 6^ ... ).
Che ne dici di postare la notizia e l’invito a collegarsi a questo topic nelle discussioni storiche:
- ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia
- LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?
- Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013.
Così possiamo ritrovarci tutti e far sentire forte la nostra voce. Servirà, se non a noi, a chi verrà dopo di noi ! :)
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2017 15:11#35122 da ercolani.enrico
B) ;) :P Cari Giovanotti/e miei coetani.... o quasi...
Sui post precedenti ho scritto dei costi x affittare uno Studiò o appartamento, Condizione indispensabile x ottenere la residenza estera.
Volete indicazioni sul costo della vita ? (rapporti qualità-prezzi, facilità di acquisti, supermercati, alimenti a Km. zero etcc).

:woohoo: NON avete che da chiedere.... scrivendo e porre domande!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2017 00:11#35110 da ercolani.enrico
Cari Ragazzi/e,
Naturalmente volevo "sdrammatizzare" le battute di deroer sulla paura x la propria incolumità..... Ad Hammamet esiste la piccola chiesa cattolica,(francese), dove mi son recato ben 2 domeniche ad assistere alle messe delle ore 11,00. Padre Philippe è molto cordiale e, vista la presenza di molti francesi e + ancora di Italiani, la "dice" in entrambe le lingue, durando così anche un pò + di un'ora!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati