× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

11/02/2017 00:02#35011 da deroer
Ciao ragazzi. Sono riuscito finalmente a entrare. Sto scrivendo da smartphone con difficoltà. Per il momento leggo cosa avete scritto e vi mando un saluto dal regno del malbeck
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2017 23:42#35010 da punto53
Esiste un tempo, stabilito dalla legge, entro il quale l'INPS ha obbligo di effettuare il ricalcolo della pensione ?
Sia per il sottoscritto, sia per mia moglie , l'USP ha inviato, dietro nostro sollecito, all'INPS il modello con il ricalcolo dei compensi accessori mancanti mancanti nel precedente. .
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2017 22:27#35009 da ercolani.enrico

novella ha scritto: ciao Enrico, parli di altri redditi in Italia, ma credo redditi non immobiliari perché mi pare che non devi avere immobili in Italia se sei iscritto all'AIRE


B) NON è esatto ! ( L'Ass. Italiani Resid. all ' Estero. - AIRE), NON può assolutamente limitare la proprietà immobiliare nel tuo Paese di nascita..... Esso è un'Istituto del Min. degli Esteri che serve a certificare la Tua EFFETTIVA residenza estera; tale Uff. invia ai propri comuni di Ex residenza, (in ogni comune esiste un uff. AIRE), la comunicazione UFFICIALE E, GLI STESSI SONO OBBLIGATI AD INVIARE agli altri uffici impositivi locali, (Imu, Tari, Nett. Urbana), la CANCELLAZIONE dai ruoli di pagamento. :P Cosa ancor + importante vi sarà pure la comunicazione all'Ag. delle Entrate per far cancellare i tributi: Addizionale Comunale ed Addizionale Regionale, ( che varia da comune a comune e da regione a regione..... nel mio caso, ogni mese ho 72,50 Euro di ritenute sulla pensione) Penso di essere stato.... Esaustivo, Ma se vi sono altri quesiti.... NON siate timidi, cercherò, nel mio possibile, di dare risposte.... Certe! :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2017 07:19#34976 da ercolani.enrico
Rispondo alla Cortese Novella:

Nei restanti 183 gg. da passare nel suolo Natio...... Chi è che in Italia non ha una casetta lasciata in eredità dai propri genitori od altri parenti od ospitati da ........... Mogli, Amanti, Amici? Ricordo che il Ns/ Paese è il paese con il tasso + alto al mondo di proprietari di case, ( 92 % ), ed è proprio questo il dato, che permette ai Ns/ governanti di far "cassa", sui risparmi di "generazioni" odierne, passate e...... Future ! Il buon giorno NON si vede dal Mattino..... Ma.... dalla Notte dei Tempi !
Un' Abbraccione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2017 01:29#34972 da novella
quindi sicuramente i calcoli che fai sono molto interessanti, ma tutti i duecento giorni all'anno che puoi passare in Italia se vuoi e che sono concessi nell'ambito dell'iscrizione AIRE devi passarli in affitto da qualche parte se non hai chi ti ospita quindi anche quei costi vanno calcolati secondo me
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2017 01:24#34971 da novella
ciao Enrico, parli di altri redditi in Italia, ma credo redditi non immobiliari perché mi pare che non devi avere immobili in Italia se sei iscritto all'AIRE
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati