× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

03/02/2017 15:37#34754 da ercolani.enrico

Cesy ha scritto: Caro Enrico ci avevo pensato anch'io, infatti a fine marzo ho in programma di fare un saltino in Portogallo per vedere un pò la situazione, solo che lì siamo già fregati in partenza: niente pensione lorda per me, niente pensione di invalidità per mio figlio e anche se la vita fosse meno cara ti devi sempre trovare un alloggio e allora si ritorna alla pari se non in perdita!!! :angry:

B) Cesarinaaaa, Bentornata!
NON ti abbattere...... Anch'io, come TE, ai primi tentativi.... Mi ero depresso x questa doppia tassazione agli Ex-INPDAP, mentre ai pensionati INPS viene erogata la pensione lorda....Ma, devo dirti che una Bellissima soluzione..... ESISTE !
Da un'anno a questa parte, ho condotto ricerche, sia virtuali che.... Dirette, (sul campo), e ti scrivo:
:) :P T U N I S I A
Grazie agli accordi bilaterali sottoscritti dall'allora governo Craxi - BenAlì del 1988, (ai sensi dell’art. 2, lett. A, della Legge 27 ottobre 1988, n. 470, e circolare MI.A.C.E.L. n. 12 del 1990), ci si può iscrivere all'A.I.R.E - risiedere x almeno 183 gg. in un paese, ad 1 ora e 15 min. di aereo da Roma, e.... Godere del benefit Pensione lorda, in un paese dove il costo della vita di tutti i gg. è..... a dir poco : IRRISORIO, se confrontato con i prezzi vigenti oggi nel Ns/ beneAmato Paese!
Molti di Voi,su questo Forum, mi conoscono.....Sapete del mio carattere ottimistico, anche verso le situazioni più deprimenti e.... negative, e lo spirito altruistico, in me innato, di CONDIVIDERE con VOI qualsiasi News che possa elevare, anche di poco, le Ns/ Dignità, ormai represse & sotterrate, da coloro,...... che io definisco "Mediocri, ominicchi," e quaqquaraquà che ci governano!
Ebbene, forza, ponetemi delle domande in merito...... Ed io sarò lieto di rispondervi.....
Non abbiate dubbi e/o timidezze al riguardo...... E.... Vi sorprenderò! :P
Ringraziano per il messaggio: ritac

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2017 15:00#34751 da Cesy
Caro Enrico ci avevo pensato anch'io, infatti a fine marzo ho in programma di fare un saltino in Portogallo per vedere un pò la situazione, solo che lì siamo già fregati in partenza: niente pensione lorda per me, niente pensione di invalidità per mio figlio e anche se la vita fosse meno cara ti devi sempre trovare un alloggio e allora si ritorna alla pari se non in perdita!!! :angry:
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2017 08:12#34731 da ercolani.enrico

ercolani.enrico ha scritto: B) Cari colleghi, pensionati TUTTI/e, riprendo..... ad esplicitare questa "Strategia" legale.... che in realtà esiste già da 30 anni, e che certamente non ho né scoperto e né elaborato io..... E' " l'Uovo di Colombo", Semplicissimo, ma vi è da sacrificarsi minimamente! Ciò che scriverò, cmq. è frutto di una meditata "ricerca" quinquennale da me svolta ancor prima della mia pensione, NON solo in "rete" su internet, ma Verificata REALMENTE, intervistando e conoscendo fatti & personaggi...... Che non nominerò pubblicamente nel Forum, e che sarò lieto di comunicare privatamente, ai colleghi che intendano usufruirne, attraverso la mia Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di cosa si stratta?
Si tratta di svolgere delle pratiche burocratiche A.I.R.E per richiedere la residenza estera....Niente Distacchi traumatici..... Si Rimane Italiani ma con una residenza estera, unico obbligo: rimanere nel paese estero almeno 183 gg. (anche NON continuativi),
:) Dai molti servizi televisivi, (Fuga dei pensionati all'estero), si evince che, anche ad una o due ore di volo da quì esistono "isole felici" che permettono di ricevere la propria pensione, NON al netto, cioè tassata ogni mese, da uno stato ingordo e senza pudore......MA riceverla al lordo, (23 - 27%), in più, pagando le tasse nello stato estero ( dal 5% all'8%); considerando poi che il costo della vita, in certi paesi, (Spagna-Canarie, Portogallo, Tunisia, Bulgaria) è ultra dimezzato, ed il clima mite non fa salire le bollette energetiche....
Tempo fa scrivevo ad Amici una mia riflessione: ".........Considerando che il Ns/ voto si è ridotto ad un'arma -A salve- x combattere questa Casta resa ormai invulnerabile dai loro Super Privilegi...Cioè NON conta + nulla ! Quindi bisogna attuare delle AZIONI - CONCRETE, come questa appena descritta!
Dal 2011 ad oggi sono migliaia e migliaia i pensionati, (in coppia e/o Single), Che, in questo modo, si sono Ri-Appropriati di una loro specifica DIGNITA' , scippata loro da un fisco e da una politica vergognosi ; Un Ns/ vecchio utente è andato oltre.... Si trova in Argentina, nella regione di Mendoza a passar una felice Estate, e quando tornerà in maggio, passerà un'altra bella estate quì in Italia.....
Ma la cosa + IMPORTANTE è lo sganciarsi da questi continui prelievi-perversi- bancomat, verso la categoria dei..... "Soliti-Noti" e......Riflessione che non tutti fanno, e la scrivo quì a nome di tutto l'universo dei pensionati: NON pagando + le ex ritenute mensili sulle Ns/ pensioni..... Toglieremo risorse alle CASTE e non saremo + collusi con questo "sistema" di stato .... Alla Robin-Hood al contrario, e cioè RUBARE ai POVERI per DONARE ai RICCHI ! B) Nella prox. puntata approfondirò il "tema" con testimonianze dirette, di coppie e single pensionati e le MOTIVAZIONI della loro scelta! :cheer:


:evil: :( :angry: :unsure: Ah ! Stavo dimenticando.......
Anche quì....DISCRIMINAZIONE x i pensionati Ex - INPDAP........NELLO SCEGLIERE un paese estero x ricevere la propria pensione "Defiscalizzata" , cioè al lordo delle ritenute :evil:
Il Ns/ "Amato stato" ci vuole "fedeli" servitori ed umili sudditi sino alla morte e........ x scoraggiarci in questa.... DISOBBEDIENZA CIVILE, ci indica i soli 3 paesi del mondo ove poter ricevere questo "benefit" : Senegal - Australia e Tunisia ! :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2017 00:49#34725 da romado
Per chi è interessato in Portogallo per i primi 10 anni non si pagano tasse quindi finisce nella propria saccoccia l'intera pensione lorda ( e ci sono buone probabilità che venga esteso a quindici anni). Ovviamente più alta è la pensione e più è conveniente. Salutoni
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2017 00:00#34724 da ercolani.enrico
B) Cari colleghi, pensionati TUTTI/e, riprendo..... ad esplicitare questa "Strategia" legale.... che in realtà esiste già da 30 anni, e che certamente non ho né scoperto e né elaborato io..... E' " l'Uovo di Colombo", Semplicissimo, ma vi è da sacrificarsi minimamente! Ciò che scriverò, cmq. è frutto di una meditata "ricerca" quinquennale da me svolta ancor prima della mia pensione, NON solo in "rete" su internet, ma Verificata REALMENTE, intervistando e conoscendo fatti & personaggi...... Che non nominerò pubblicamente nel Forum, e che sarò lieto di comunicare privatamente, ai colleghi che intendano usufruirne, attraverso la mia Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di cosa si stratta?
Si tratta di svolgere delle pratiche burocratiche A.I.R.E per richiedere la residenza estera....Niente Distacchi traumatici..... Si Rimane Italiani ma con una residenza estera, unico obbligo: rimanere nel paese estero almeno 183 gg. (anche NON continuativi),
:) Dai molti servizi televisivi, (Fuga dei pensionati all'estero), si evince che, anche ad una o due ore di volo da quì esistono "isole felici" che permettono di ricevere la propria pensione, NON al netto, cioè tassata ogni mese, da uno stato ingordo e senza pudore......MA riceverla al lordo, (23 - 27%), in più, pagando le tasse nello stato estero ( dal 5% all'8%); considerando poi che il costo della vita, in certi paesi, (Spagna-Canarie, Portogallo, Tunisia, Bulgaria) è ultra dimezzato, ed il clima mite non fa salire le bollette energetiche....
Tempo fa scrivevo ad Amici una mia riflessione: ".........Considerando che il Ns/ voto si è ridotto ad un'arma -A salve- x combattere questa Casta resa ormai invulnerabile dai loro Super Privilegi...Cioè NON conta + nulla ! Quindi bisogna attuare delle AZIONI - CONCRETE, come questa appena descritta!
Dal 2011 ad oggi sono migliaia e migliaia i pensionati, (in coppia e/o Single), Che, in questo modo, si sono Ri-Appropriati di una loro specifica DIGNITA' , scippata loro da un fisco e da una politica vergognosi ; Un Ns/ vecchio utente è andato oltre.... Si trova in Argentina, nella regione di Mendoza a passar una felice Estate, e quando tornerà in maggio, passerà un'altra bella estate quì in Italia.....
Ma la cosa + IMPORTANTE è lo sganciarsi da questi continui prelievi-perversi- bancomat, verso la categoria dei..... "Soliti-Noti" e......Riflessione che non tutti fanno, e la scrivo quì a nome di tutto l'universo dei pensionati: NON pagando + le ex ritenute mensili sulle Ns/ pensioni..... Toglieremo risorse alle CASTE e non saremo + collusi con questo "sistema" di stato .... Alla Robin-Hood al contrario, e cioè RUBARE ai POVERI per DONARE ai RICCHI ! B) Nella prox. puntata approfondirò il "tema" con testimonianze dirette, di coppie e single pensionati e le MOTIVAZIONI della loro scelta! :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2017 22:18#34722 da ercolani.enrico
...... e cmq. anche con l'APE sociale..... continuano a metter "paletti" che danneggiano tutto il pubblico impiego! C'è davvero del....SADISMO.... da parte di chi fa le leggi!!!

www.pensionioggi.it/notizie/pubblico-imp...degli-statali-434535

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati