× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione con NASPI e contribuzione volontaria

06/02/2017 13:23#34844 da campeti
Buon giorno sono un nuovo utente e, se possibile, vorrei un chiarimento sulla proposta che mi sta' facendo il mio datore di lavoro.
Il 14/4/2017 compiro' 63 anni ed al 1/4/2017 (data di assunzione 01/04/1977) avro' 40 anni di contributi con calcolo Retributivo fino al 31/12/2011 e Contributivo dal 1/1/2012 in poi.
Il mio datore di lavoro mi propone un esodo volontario (con conseguente licenziamento) con il periodo di preavviso pagato di 8 mesi, un periodo NASPI di 24 mesi ed una contribuzione volontaria a mio carico (con aiuto da parte del datore di lavoro) di altri 8 mesi. La data utile per accedere alla pensione anticipata sara' il 1/8/2020.
Come fare i calcoli della pensione che mi aspettera' a tale data ?? In particolare il periodo della NASPI come influira' sulla media degli ultimi periodi utili al calcolo della mia futura pensione ??
Dovrei una risposta al mio datore di lavoro entro il 20 febbraio p.v.
Grazie per l'attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati