× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

01/08/2017 15:22#39877 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Auguri Maurizio. Con che sistema hai raggiunto lo scopo ? Non con il cumulo gratuito, ovviamente. Scusami per la curiosità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2017 14:32#39876 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
Scusa Nic ma tu quando andresti in pensione col cumulo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2017 14:29#39875 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Maurizio, auguri!! E' vero, oggi è il primo agosto! :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2017 14:28#39874 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Emilio, non dimenticare un elemento...importante: il tempo. Per fare modifiche all'attuale normativa ci vogliono mesi, e l'autunno è il mese che assorbe il Parlamento per cose più stringenti, tipo la nuova Legge di Bilancio.
Nessun partito politico, per di più, voterebbe emendamenti impopolari in materia previdenziale, con una campagna elettorale alle porte. Noi dobbiamo fare la nostra parte, facendoci sentire e mantenendo vivo e vitale questo blog, il comitato, e tutte le iniziative che ci possono venire in mente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2017 14:12#39872 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
Vedremo se il presidente riuscira stravolgere una legge dello Stato senza complici ....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2017 13:57 - 01/08/2017 14:01#39870 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
IO DA OGGI SONO IN PENSIONE: DIO PER BENE!
Non date retta alla notizie che girano. Siamo stati per mesi a parlare dei due miliardi di buco, salvo scoprire ieri ( sole 24 ore) che le casse ne pagano 3,5 ogni anno per 200.000 pensionati. E che hanno smesso di parlare del buco. E sempre dal sole di ieri riporto le parole del presidente ADEPP OLIVETI ( che ha paura) " Olivetti ha anche aggiunto che al momento chi fosse interessato al cumulo, dopo aver ricevuto i conteggi dalla cassa, viene invitato a rivolgersi all’Inps. “E se non trova le risposte che si aspetta si rivolgerà al tribunale. Il rischio contenzioso esiste ed è consistente”. E' lui che non vuole il contenzioso e ne ha paura!!! Chiaro?
Io un pò di tempo fa ho postato sul sito il testo della lettera a inps e Enpam ( per quanto mi riguarda) di messa in mora che mandai ad aprile. . Di quello hanno paura!!! Per i danni non solo economici! E Oliveti lo conferma. Non parla più del buco. A volte mi viene da pensare a Dante " ci ritrovammo in una selva oscura .... Ohi ohi a dir quella cosa dura che nel c.... di repente mi trovai" Cose goliardiche anni 60. Ma chi è Dante? Noi o Oliveti?
Come vado ripetendo da mesi ed altri con me la legge è legge. E non la cambiano state tranquilli. Nel tavolo che si aprirà a settembre tra ministero e sindacati già i sindacati hanno chiesto la estensione del cumulo a opzione donna!!!!!
Vediamo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati