× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

10/03/2015 21:50#14482 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X GIORGIONE

Fino a ieri su INPS visualizzavo "Trattazione in prima istanza",ma stasera mi compare anche l'esito"ARCHIVIAZIONE".Non so cosa significhi,ma non mi sembra un esito positivo!
Aggiungo che quando ho fatto richiesta di verifica del diritto a pensione tramite il Patronato Inas mi hanno inoltrato una richiesta errata relativa ai lavoratori in mobilità e poi,essendomene accorta,hanno inoltrato la richiesta esatta profilo D.Su Inps mi compaiono quindi due richieste.....ma la cosa strana è che in ambedue mi appare come esito "ARCHIVIAZIONE"!!!!Che succede?Ti avevo chiesto illo tempore se la presentazione di una richiesta errata insieme a quella esatta avesse potuto comportare qualche problema,ma tu mi avevi rassicurata che non sarebbe successo niente.... Desidero che mi chiarisca questa cosa, per me strana.Se la richiesta errata la rigetteranno,perchè mi compare la stessa dicitura nella richiesta esatta?
Nell'attesa di una risposta,spero rassicurante,ti invio un caro saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2015 19:38#14474 da mirkovb2000
Risposta da mirkovb2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
io ho raggiunto i requisiti a dicembre 2013....per ora tutto tace...sul sito inps ho riscontrato solo che hanno cambiato la voce da"
TRATTAZIONE IN PRIMA ISTANZA a "VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE
saluti a tutti

10/03/2015 17:13 - 10/03/2015 17:15#14465 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Vorrei capire una cosa,la 6a salvaguardia copre solo chi ha raggiunto i requisiti nel 2013?Li ho raggiunti a febbraio 2014,ho qualche speranza?Lo so'che e'una domanda da un milione di euro,ma dalla risposta avuta via e-mail dall'INPS, le graduatorie non sono ancora state fatte tutte,spero che la colomba pasquale invece del ramoscello d'ulivo porti la certificazione.CIAO A TUTTI.

10/03/2015 15:55#14458 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

nadiaz ha scritto: vi informo che sabato 07/03/2015 ho inoltrato quanto segue all'INPS:
<<<< Testo della Richiesta >>>>

CON LA PRESENTE CHIEDO INFORMAZIONI SULLA GRADUATORIA DELLA VI SALVAGUARDIA VISTO CHE NON SONO RIENTRATA NEI FORTUNATI 2500 DELLA IV SALVAGUARDIA AVENDO MATURATO I REQUISITI A OTTOBRE 2013. INOLTRE CHIEDO CORTESEMENTE SE E’ POSSIBILE UN CONTEGGIO DELLA MIA PENSIONE MENSILE NETTA CON OPZIONE DONNA DA USUFRUIRE ENTRO L&#39;ANNO 2015.
RINGRAZIANDO PORGO DISTINTI SALUTI

Risposta:
Le comunichiamo quanto segue:

Gentile signora, la graduatoria della VI salvaguardia è, come le precedenti, NAZIONALE. La Direzione Centrale stabilisce, in base ai requisiti, la stessa. Il contingente numerico è contenuto mentre le domande sono state numerose. La stessa Direzione ha avviato le comunicazioni, dirette agli utenti, di accoglimento. Se non ha ricevuto la comunicazione di accoglimento significa che la sua posizione non rientra in quelle accolte. Il conteggio della sua pensione netta comporta, per l'ufficio, l'eleborazione del decreto di pensione. Le confermo che la sua posizione assicurativa è completa di tutti gli elementi, di servizio e retribuzione, necessari a fare valutazioni per il futuro.

Ditemi un po voi che cosa interpretate???

Nadiaz secondo me bisogna attendere ancora prima di tirare le somme. Ero rimasto che mancavano circa 1200-1300 posti per coprire chi ha raggiunto il diritto a pensione dal 1° gennaio 2013. Quindi c'è ancora spazio. Non so se qualcuno del 2013 ha già ricevuto la certificazione. Per gli altri si dovrà procedere o con una settima salvaguardia o con i vasi comunicanti.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: nadiaz

10/03/2015 15:48#14457 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Cannuli consiglio anche io di fare comunque domanda di pensione anche prima della correzione da parte dell'inps. L'errore comunque sarà corretto nei prossimi giorni (conferma da parte di Inps mestre).

Collaboro con il patronato INAS di Padova

10/03/2015 12:41#14447 da nadiaz
Risposta da nadiaz al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
vi informo che sabato 07/03/2015 ho inoltrato quanto segue all'INPS:
<<<< Testo della Richiesta >>>>

CON LA PRESENTE CHIEDO INFORMAZIONI SULLA GRADUATORIA DELLA VI SALVAGUARDIA VISTO CHE NON SONO RIENTRATA NEI FORTUNATI 2500 DELLA IV SALVAGUARDIA AVENDO MATURATO I REQUISITI A OTTOBRE 2013. INOLTRE CHIEDO CORTESEMENTE SE E’ POSSIBILE UN CONTEGGIO DELLA MIA PENSIONE MENSILE NETTA CON OPZIONE DONNA DA USUFRUIRE ENTRO L&#39;ANNO 2015.
RINGRAZIANDO PORGO DISTINTI SALUTI

Risposta:
Le comunichiamo quanto segue:

Gentile signora, la graduatoria della VI salvaguardia è, come le precedenti, NAZIONALE. La Direzione Centrale stabilisce, in base ai requisiti, la stessa. Il contingente numerico è contenuto mentre le domande sono state numerose. La stessa Direzione ha avviato le comunicazioni, dirette agli utenti, di accoglimento. Se non ha ricevuto la comunicazione di accoglimento significa che la sua posizione non rientra in quelle accolte. Il conteggio della sua pensione netta comporta, per l'ufficio, l'eleborazione del decreto di pensione. Le confermo che la sua posizione assicurativa è completa di tutti gli elementi, di servizio e retribuzione, necessari a fare valutazioni per il futuro.

Ditemi un po voi che cosa interpretate???

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati