× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

22/02/2015 16:26#13639 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Pizza......... manca l'allegato!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2015 16:13#13638 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

Marasca ha scritto: grazie per l'interessamento. io ho preparato la domanda che invio in allegato. potrebbe essere utile a tutti quelli nelle nostre condizioni. Giorgione, attendo il tuo ok[/quote

Ho visto l'allegato che hai inviato e mi è piaciuto...penso che copierò ciò che hai scritto tu,perchè mi sembra più completo.Grazie MARASCA.

Ringraziano per il messaggio: Marasca

22/02/2015 16:01#13635 da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
per Pizzaconpatate
Grazie, spero abbiano cambiato idea.
Ciao

22/02/2015 15:49#13634 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

Lucia 52 ha scritto: Ringrazio Marasca e Pizzaconpatate per il consiglio, eventualmente avessero da ridire mi farò firmare una dichiarazione.
Speriamo presto in buone nuove!

Potresti dichiarare per iscritto il diniego da parte della segreteria di accettare la tua domanda di cessazione subordinata e farlo mettere al protocollo! Se sono in buona fede lo protocolleranno!Fatti dare il numero di protocollo per avere un riscontro,qualora ti servisse!Ciao e in bocca al lupo.

22/02/2015 14:20#13629 da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ringrazio Marasca e Pizzaconpatate per il consiglio, eventualmente avessero da ridire mi farò firmare una dichiarazione.
Speriamo presto in buone nuove!

22/02/2015 11:37#13617 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Giusto Gabri56.
Anch'io mi son posto la stessa domanda. Ma questa lettera che alla fine, non ha nessuna firma, anche se arriva con PEC, nessun timbro, anche un 15enne, tanto per dire, potrebbe farsela con word, che valenza ha? Oltretutto la Cec-pac verrà dismessa a breve..... vabbè che la stessa comunicazione è anche giacente presso la casella postale on line del cassetto previdenziale...... ma questa lettera è alla fine la tanto attesa lettera che si rientra nei salvaguardati? la lettera recita:

Le comunichiamo che, sulla base delle informazioni e documentazioni relative alla Sua posizione anagrafica e contributiva contenute nei nostri archivi alla data del XX/XX/XXXX, risulta che Lei rientra nella seguente categoria di lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla
legge n. 147 del 2014: Lavoratori autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione anteriormente al 4 dicembre 2011, i quali possano far valere almeno un contributo volontario accreditato o accreditabile alla data del 6 dicembre 2011, anche se hanno svolto, successivamente alla data del 4 dicembre 2011, qualsiasi attività, non riconducibile a rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, e che perfezionano i requisiti anagrafici e contributivi utili a comportare la decorrenza del trattamento pensionistico, secondo la disciplina vigente alla data di entrata in vigore del decreto legge n. 201 del 2011, entro il 6 gennaio 2016.
Pertanto, Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal XX/XX/XXX presentando la
domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.

Mah, tutto sempre sibillino..... sempre un pò generico..... che modo di essere trattati.... sembra di essere sempre delle persone di malaffare, che stanno ottenendo una concessione, quasi con la forza, non un diritto..... sembra che chi ha stilato il testo, alla fine sia dispiaciuto, che rientri nei salvaguardati..... tra le righe si legge un "purtroppo (per noi) lei rientra....."

Naturalmente è solo una mia personalissima sensazione.....ma tant'è....
Peccato, dopo 40 anni di onesto lavoro e di versamento di contributi, mi sarei aspettato un trattamento diverso.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati