× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

21/02/2015 14:28#13578 da statale
Risposta da statale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Carissimo Giorgione e carissimi tutti, buongiorno.
Mi rifaccio viva in questo forum sporadicamente anche se seguo da dietro le quinte, perchè ho appena ricevuto la lettera della DTL di Bologna con esisto positivo in risposta alla mia istanza del 13/11/14 per la Sesta Salvaguardia lettera d).
Le firme sono sempre quelle dei tre dell'Ave Maria (la commissione che ha firmato anche la volta precedente) in quanto avevo fatto domanda per la IV ma non avevo i requisiti che ora ho perchè è stato prolungato di un anno.
La situazione mi sembra un po' offuscata perchè ho letto che ora stanno arrivando le certificazioni dall'INPS a chi era rimasto escluso dalla IV salvaguardia e il numero pare sia anche superiore a quello che è stato indicato nella VI (1800). C'è speranza per quelli come noi ?(cioè successivi ? ).
Anche il governo sembra sia intenzionato a valutare prossime uscite: quota 100 (Damiano ?) oppure 41 anni a prescindere dall'età anagrafica ?

Probabilmente i tempi si stringeranno per chi come noi, prossimi sicuramente all'uscita o con un metodo o con un altro, mettiamoci anche la maledetta Fornero, per sfinimento ci riusciremo per forza......ridendo e scherzando ad ottenere ciò che ci spetta di diritto!!!

Comunque la lettera della DTL è arrivata e questo significa che qualche cosa si sta muovendo.... a proposito le lettera è datata 21/01/15 oggi è 21/02/15, però che tempi dilatati che hanno per spedire una risposta...... anche questo ci dovrebbe fare riflettere.

A buon intenditore poche parole.

Continuerò a seguire questo esemplare strumento del forum dal quale ho ricavato tante interessanti notizie e soprattutto letto tante situazioni analoghe che mi hanno fatto stare anche meglio sapendo che siamo in tanti.

A presto. Saluti. Statale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2015 14:25#13577 da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Salve,
appartengo anch'io al comparto scuola, maturo i requisiti il 14/12/2012 e, come quasi tutti, non ho ancora ricevuto nulla. Ho letto la domanda preparata da Marasca, secondo me va benissimo; aspetterò il prossimo fine settimana per presentarla. Lunedì chiamerò l'ex Inpdap di Salerno per sentire se ci sono novità a livello territoriale. Chiedo in particolare a Marasca e pizzaconpatate se in segrateria hanno avuto da ridire sul fatto che alla domanda non è allegata la certificazione Inps. A me è stato detto che non l'avrebbero accettata... non per questo mi arrendo!
Ciao, in bocca al lupo a tutti!

21/02/2015 12:16#13574 da Marasca
Risposta da Marasca al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
grazie per l'interessamento. io ho preparato la domanda che invio in allegato. potrebbe essere utile a tutti quelli nelle nostre condizioni. Giorgione, attendo il tuo ok

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

21/02/2015 12:07#13572 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

Marasca ha scritto: farò altrettanto senza passare dal patronato, presento la domanda a scuola e basta. aspetterò però fino a giovedì, venerdì. ciao e in bocca al lupo!

Certamente,anch'io aspetterò il fine settimana in attesa di novità dal Miur!La dicitura che ti ho inviato ha il benestare di Giorgione.A risentirci.

21/02/2015 12:01#13571 da Marasca
Risposta da Marasca al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
farò altrettanto senza passare dal patronato, presento la domanda a scuola e basta. aspetterò però fino a giovedì, venerdì. ciao e in bocca al lupo!

21/02/2015 11:43#13569 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X MARASCA

La settimana prossima,se dal MIUR non arriva un'altra nota che posticipa il termine per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio da presentare alla scuola,dovrai presentare il mod.allegato alla nota 4441 entro il 2 marzo.Naturalmente,alla fine,se non hai ricevuto certificazione dall'Inps,devi apportare delle modifiche.Personalmente conto di scrivere questo:La sottoscritta fa presente che la suddetta domanda di cessazione è subordinata all'inclusione del proprio nominativo nella graduatoria di cui alla legge 147/2014 ed esprime la volontà di non interrompere il rapporto di lavoro qualora venisse meno detta inclusione.Ciao e a nuovi aggiornamenti.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati