SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- pippo1953
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
credo che il sistema di predisposizione delle graduatorie per l'accesso alla Sesta Salvaguardia sia sconosciuto un po' a tutti, ma in particolar modo a me che ho fatto istanza solo per questa salvaguardia e mi sono documentato per questa leggendo il messaggio Inps n. 8881 del 19/11/2014.
A giudicare dalla data di cessazione del tuo rapporto di lavoro (04/2008) ritengo che dovrò aspettare ancora un bel po'.
Grazie per la risposta.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Marasca ha scritto: X Lucia 52:
io non ho ancora parlato con la mia segreteria, ma non mi aspetto problemi.... in genere su questo argomento ne so più di loro (la limitata competenza non è dovuta a mancanza di volontà, ma a contingenze che li costringono a lavorare sempre in emergenza) per cui si fidano; non capisco perché non dovrebbero accettare la domanda, non stiamo mica dichiarando il falso!
Non capisco neanch'io il motivo per il quale non debbano accettare una domanda!Se così fosse,consiglio a Lucia52 di farsi mettere per iscritto che la mancata presentazione della sua domanda di cessazione condizionata all'inclusione è dipesa dal rifiuto da parte della segreteria di accoglierla e protocollarla!
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
io non ho ancora parlato con la mia segreteria, ma non mi aspetto problemi.... in genere su questo argomento ne so più di loro (la limitata competenza non è dovuta a mancanza di volontà, ma a contingenze che li costringono a lavorare sempre in emergenza) per cui si fidano; non capisco perché non dovrebbero accettare la domanda, non stiamo mica dichiarando il falso!
- thereine2000
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- pippo1953
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
mi congratulo con te per il raggiungimento dell'agognato traguardo. Fai bene a richiedere quanto meno spiegazioni su questa discrepanza rilevata, anche se devo dire che al punto in cui sei un mese di differenza non sia gran cosa rispetto al conseguimento del risultato. Comunque fai bene perché è un tuo diritto.
Puoi dirmi quale è la tua data di cessazione del rapporto di lavoro?
Come tu sai il Messaggio Inps n. 8881 del 19/11/2014 recita che l'Inps avrebbe ammesso alla salvaguardia le istanze tenendo conto della data di cessazione del rapporto di lavoro.
Per questo motivo e solo a scopo puramente indicativo della mia situazione ti sarei grato se potessi comunicarmi il dato richiesto.
Ti ringrazio e ti faccio ancora tanti auguri.
- thereine2000
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Riassumendo la mia posizione, sono lavoratore dipendente privato, ed ho raggiunto le 2080 settimane il 23/11/2013, versando i VV per gli ultimi 2,5 anni. Nell’Ecocert aggiornato che ho richiesto, nell’anno 2013, sono state versate 47 settimane, quindi contando i sabati, le 2080 settimane sono state raggiunte il 23/11/2013. Da qui la finestra dei quarantisti che maturano i requisiti nel 2013 (12+2), decorrenza 1/2/2015, come il CarpePC mi ha sempre esposto. Invece la lettera parla di un mese dopo 1/3/2015.
Penso di inviare una PEC, per fare correggere la data di decorrenza o per almeno sapere come hanno fatto il calcolo della finestra. Qualcuno ha idea di come mai questa differenza di data?
So che mi devo ritenere fortunato già ad aver ricevuto la lettera, però è giusto per avere ciò di cui si ha diritto. Spero di leggervi tutti con la lettera ricevuta.