Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- Piercarta
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
10/02/2015 14:41#13127
da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X PERLA GIACINTO
anch'io vorrei sapere cosa significa la dicitura!!!!!!! Domani telefono alla mia sede Inps x sapere qualcosa (il mio "trasferimento " è datato 25/01/2015)
anch'io vorrei sapere cosa significa la dicitura!!!!!!! Domani telefono alla mia sede Inps x sapere qualcosa (il mio "trasferimento " è datato 25/01/2015)
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- perna.giacinto
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/02/2015 14:19#13126
da perna.giacinto
Risposta da perna.giacinto al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Un cordiale saluto a tutti gli speranzosi del forum. Che Dio ce la mandi buona ( l'attesa notizia ). Collegandomi stamane al sito I.N.P.S. ho potuto visualizzare finalmente la mia pratica relativa alla domanda VI salvaguardia. Le note riportano le seguenti diciture: trasferita ad altra sede ; verifica diritto a pensione. Potete spiegarmi meglio il significato e l'iter successivo della pratica?
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
10/02/2015 13:28 - 10/02/2015 13:30#13124
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
LASCIATE OGNI SPERANZA....voi della classe 1953 che entrate nella sesta salvaguardia come fruitori di congedi o permessi?
Io ci spero ancora,ma temo che tutti i quotisti nati nel 1953 resteranno all'asciutto....o che nell'attesa dei "vasi comunicanti" raggiungeranno il diritto a pensione con i canoni Fornero!!!
Che ne pensate, amici della classe degli sfigati,rimasti sempre fuori dal sistema delle quote anche prima della famigerata riforma?
Io ci spero ancora,ma temo che tutti i quotisti nati nel 1953 resteranno all'asciutto....o che nell'attesa dei "vasi comunicanti" raggiungeranno il diritto a pensione con i canoni Fornero!!!
Che ne pensate, amici della classe degli sfigati,rimasti sempre fuori dal sistema delle quote anche prima della famigerata riforma?
Ultima Modifica 10/02/2015 13:30 da pizzaconpatate.
- beba
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
10/02/2015 11:39#13121
da beba
Risposta da beba al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Avrei maturato i requisiti ad agosto 2012 ( come si evince dal programma di verifica PensioniOggi). Come già esposto con altri messaggi non ho fatto in tempo a partecipare alla quarta salvaguardia essendone venuta a conoscenza solo a termini scaduti: SCARSISSIMA DIVULGAZIONE E TRASPARENZA
- beba
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
10/02/2015 11:27#13119
da beba
Risposta da beba al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ATTENZIONE ATTENZIONE!! Per coloro che fanno parte dei "1800" fruitori di congedo/permessi retribuiti anno 2011:
giovedì sono riuscita a contattare la DTL di Roma e la mia pratica risultava "bloccata" perché mancava tra i documenti richiesti l'attestato di fruizione dei permessi nell'anno 2011...sono rimasta quasi senza parole perché a me ed al Patronato esperto in materia risultava invece completa. Ho quindi ribattuto alla "solerte impiegata!!" che il modulo dell'istanza prevedeva già una dichiarazione sostitutiva in merito e che era stata correttamente compilata e sottoscritta: ebbene la risposta è stata che non era sufficiente!!! ed alla mia richiesta sui motivi per cui non abbiano provveduto nell'arco di TRE MESI ad inviarmi una comunicazione in merito mi è stato risposto "semplicemente" che la lettera era già pronta e che stavano per inviarla!!! Comunque nel giro di pochi minuti dalla telefonata mi è arrivata una mail con la richiesta del documento che provvedevo immediatamente ad inviare via mail come richiestomi esplicitamente dalla "solerte impiegata". Quindi nella mail di conferma del ricevimento la suddetta mi assicurava che sarebbe sta mandata in commissione "il prima possibile" forse anche martedì 10 febbraio...tutto ciò nell'arco di una trentina di minuti!! Faccio presente che il numero assegnato alla mia pratica bloccata risulta essere il 79 quindi tra le prime inviate!! Sono scandalizzata ed incavolata nera perché ad oggi avrei dovuto già ricevere la lettera di approvazione dalla DTL con il contestuale invio all'INPS per la verifica finale. Ho intenzione di approfondire la "correttezza lavorativa" di codesta pubblica amministrazione recandomi personalmente presso la struttura con animo non certo quieto!! Scusate la lunghezza del mio intervento nel forum ma è importante far sapere ciò a tutti gli interessati ancora in attesa di comunicazioni. Sono anche io una pubblica dipendente e mi vergogno per questi comportamenti, omissioni di doveri e quant'altro.
giovedì sono riuscita a contattare la DTL di Roma e la mia pratica risultava "bloccata" perché mancava tra i documenti richiesti l'attestato di fruizione dei permessi nell'anno 2011...sono rimasta quasi senza parole perché a me ed al Patronato esperto in materia risultava invece completa. Ho quindi ribattuto alla "solerte impiegata!!" che il modulo dell'istanza prevedeva già una dichiarazione sostitutiva in merito e che era stata correttamente compilata e sottoscritta: ebbene la risposta è stata che non era sufficiente!!! ed alla mia richiesta sui motivi per cui non abbiano provveduto nell'arco di TRE MESI ad inviarmi una comunicazione in merito mi è stato risposto "semplicemente" che la lettera era già pronta e che stavano per inviarla!!! Comunque nel giro di pochi minuti dalla telefonata mi è arrivata una mail con la richiesta del documento che provvedevo immediatamente ad inviare via mail come richiestomi esplicitamente dalla "solerte impiegata". Quindi nella mail di conferma del ricevimento la suddetta mi assicurava che sarebbe sta mandata in commissione "il prima possibile" forse anche martedì 10 febbraio...tutto ciò nell'arco di una trentina di minuti!! Faccio presente che il numero assegnato alla mia pratica bloccata risulta essere il 79 quindi tra le prime inviate!! Sono scandalizzata ed incavolata nera perché ad oggi avrei dovuto già ricevere la lettera di approvazione dalla DTL con il contestuale invio all'INPS per la verifica finale. Ho intenzione di approfondire la "correttezza lavorativa" di codesta pubblica amministrazione recandomi personalmente presso la struttura con animo non certo quieto!! Scusate la lunghezza del mio intervento nel forum ma è importante far sapere ciò a tutti gli interessati ancora in attesa di comunicazioni. Sono anche io una pubblica dipendente e mi vergogno per questi comportamenti, omissioni di doveri e quant'altro.
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- Arte
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
10/02/2015 09:49#13110
da Arte
Risposta da Arte al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Udite udite questa mattina o chiamato INPS al 0659053945 la signora dovo aver verificato la mia posizione mi conferma che ieri mi è stata spedita la certificazione (io o maturato il diritto al 31 dicembre 2012) N.B. chi possiede la pec si troverà in casella entro la fine settimana la comunicazione. 
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54