× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

27/01/2015 15:00#12625 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Zoltan l'inps ha ammesso alla sesta salvaguardia anche coloro che maturano il requisito anagrafico entro i 12 mesi dalla fine della mobilità. Quindi se rientri nei 5.500 dovresti poter fruire della tutela. Vediamo cosa succede che da febbraio l'inps dovrebbe iniziare a certificare i beneficiari... un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2015 14:33#12624 da zoltan54
Risposta da zoltan54 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
oggi ho controllato sul sito inps lo stato della mia domanda di salvaguardia profilo lavoratori in mobilità che raggiungeranno il requisito anagrafico (quello contributivo l'ho già raggiunto) nei 12 mesi successivi alla mobilità e ho trovato lo stato "definito" e l'esito " sì, diritto, se rientra tra gli ammessi" . Suppongo voglia dire che ho i requisiti, ma che devo rientrare tra i 5500 posti disponibili.

25/01/2015 12:56#12580 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Emilio, sarà stata anche rassicurante ma sono scivolato di brutto sui congiuntivi.
Il fatto e' che io non prediligo il condizionale

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

24/01/2015 18:29#12564 da emimozz
Risposta da emimozz al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x Pablito.
Grazie per la tua tranquillizzante risposta. Purtroppo in questo periodo è molto difficile ragionare con la necessaria freddezza e il panico è sempre in agguato!
Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti gli amici!
Emilio

24/01/2015 10:39#12554 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Allora è confermata che è una DTL atipica che non invia comunicazione quanto dovrebbe (il tuo caso) e si arroga anche il diritto di espletare funzioni non di sua competenza. In pratica TOTALMENTE INAFFIDABILE e quindi valutare le sue risposte sarebbe come valutare le azioni di qualcuno che non ragiona, in definitiva mi astengo da qualsiasi considerazione.
un abbraccio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

24/01/2015 10:04#12553 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Carissimo PABLITO

Forse non mi sono spiegata bene,ma la comunicazione di accoglimento faceva espressamente riferimento ai requisiti anagrafici e contributivi,ed ecco perchè,in considerazione anche del fatto che per la 4a la mia istanza è stata rigettata dalla stessa DTL per il mancato rispetto del paletto della decorrenza,ho posto il mio dubbio.Ci tenevo a chiarire quanto sopra,per evidenziare il comportamento eterogeneo degli organi preposti alla gestione delle salvaguardie.Ti ringrazio della puntualità con cui sei presente ai miei quesiti e ti abbraccio.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati