× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

03/02/2015 16:15#12829 da Luigi-1953
Risposta da Luigi-1953 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Cactus. In breve la mia storia. Avevo fatto domanda per la 6° il 26 novembre. La posizione sul sito Inps era sempre "giacente" fino al 28 gennaio dove risultava "definita" e nella posizione era registrato "si al diritto se rientra negli ammessi" (che significa se si rientra nelle 5500 posizioni previste per i mobilitati, che saprai già è fatta sulla base della data di uscita dal lavoro). Ti aggiungo, per informazione, che rientro nella quota 97,3 (61,3 anni il 3 gennaio e 39,3 anni di contributi ad aprile 2014 al termine della mobilità). Ho chiesto due giorni fa un appuntamento allo sportello "Amico/esodati" dell'Inps per andare a verificare meglio tutta la situazione e accertarmene di persona.E da non credere, oggi mi ha chiamato al telefono una funzionaria dell'Inps per assicurarmi del diritto riconosciuto (che avevo già visto sul sito) e dirmi che la decorrenza sarebbe a febbraio 2016 (come saprai la finestra è di 12 mesi senza l'aspettativa di vita di altri tre mesi che non si applica ai salvaguardati). La stessa mi diceva che non c'era bisogno che andassi all'appuntamento richiesto (che gentili !!!). Ma io andrò lo stesso per accertarmi che non sia necessario versare i contributi volontari per raggiungere i 40 anni. Queste le utlime notizie che spero ti possano far comodo e ti rincuorino. Speriamo bene per tutti e auguri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2015 15:44#12827 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
sono della provincia di Milano, auguri anche a te

03/02/2015 10:47#12814 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ho piacere che almeno qualcuno di noi salvaguardati-mobilitati abbia risposte e riscontri chiari,la mia domanda sul pc e'stata modificata da domanda di salvaguardia a domanda di pensione,pero'attualmente none'stata approvata,abito in prov di BRESCIA,tu CACTUS?Comunque tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02/02/2015 18:48#12803 da CACTUS
Ciao Virus, ho fatto domanda (l'ennesima) per la 6a Salvaguardia, sono in mobilità ordinaria, decorrenza pensione marzo 2016, sono della Lombardia

02/02/2015 18:15 - 02/02/2015 18:19#12800 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Cactus, io non so cosa pensare, ti chiedo solo se la tua domanda rientrava nella 4° salvaguardia o sei della 6° cioè se maturi i requisiti per l'uscita nel 2015 e con quale tipologia di uscita, conoscere questo ò importante.

02/02/2015 18:03#12799 da CACTUS
Ciao a tutti, la settimana scorsa mi sono recata in sede Inps per avere riscontro alla domanda da me presentata on line tramite patronato (da casa sul pc la pratica risultava da giorni"definita").
L'impiegato Inps, dopo aver visualizzato la pratica, mi ha tranquilizzata dicendomi che lo stesso giorno avrebbe mandato avanti la pratica e che mi sarebbe arrivata a casa la famigerata lettera di salvaguardia con indicata la decorrenza della pensione.
Naturalmente è presto per la lettera ma se entro nella pratica da pc da "definita" leggo ora "giacente".
Qualcuno di voi mobilitati ha già ricevuto qualche esito positivo? ciao a tutti e grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati