SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- fortezza
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
sono un esodato che ha presentato istanza alla DTL (con esito positivo),lettera "C";vorrei sapere cosa ne pensi del secondo e ultimo report rilasciato dal Ministero del Lavoro.
L'attesa è spasmodica ma guardando questi numeri sono molto preoccupato.
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- forzaformia
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Qualcuno di voi conosce la procedura per arrivare alla certificazione della sesta salvaguardia?
Ho fatto domanda all'inps per la lettera A il 12/12/2014 e la domanda è in giacenza in prima istanza da oltre un mese e mezzo. Questa mattina mi sono recato all'ufficio inps chiedendo spiegazioni sulla tempistica e l'impiegato ha detto che oggi stesso avrebbero inviato la pratica a Roma. (io sono residente a Formia) Se così fosse la certificazione partirebbe da Roma e non dalla sede locale. Funziona in questo modo?
Vi ringrazio dell'attenzione. Speriamo che l'incubo finisca presto!
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
pizzaconpatate ha scritto: Ciao GIORGIONE
forse non hai visto il mio messaggio in Esclusi IV Salvaguardia 12311,per cui ti aggiorno qui:
Ieri ho telefonato alla DTL e il Presidente della Commissione mi ha riferito che la mia istanza è stata accolta e che mi invieranno la comunicazione per posta ordinaria.Adesso devo fare qualcosa o devo solo aspettare gli eventi? In riferimento alle 10 sett. utili alla pensione, eventualmente da ricongiungere per guadagnare qualche posto in graduatoria,mi dici se e quando dovrò muovermi? Grazie mille e una buona serata.
Pizza è finalmente una buona notizia. Adesso devi attendere che l'inps elabori la graduatoria e ti mandi lettera di certificazione di poter fruire della salvaguardia. Nel frattempo usciranno istruzioni su come presentare istanza di cessazione al miur.
La ricongiunzione è una scelta personale. Ti consiglio prima di vedere l'ammontare dell'onere che dovresti pagare. Bisogna fare un salto dal patronato per comprendere questi importi.
Un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
Per il calcolo sono necessarie le retribuzioni degli ultimi 10 anni e l'anzianità contributiva.
dati che si prelevano solo dall'estratto conto.
ciao
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
forse non hai visto il mio messaggio in Esclusi IV Salvaguardia 12311,per cui ti aggiorno qui:
Ieri ho telefonato alla DTL e il Presidente della Commissione mi ha riferito che la mia istanza è stata accolta e che mi invieranno la comunicazione per posta ordinaria.Adesso devo fare qualcosa o devo solo aspettare gli eventi? In riferimento alle 10 sett. utili alla pensione, eventualmente da ricongiungere per guadagnare qualche posto in graduatoria,mi dici se e quando dovrò muovermi? Grazie mille e una buona serata.
- ISOLA2
-

- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
Io a 200 vasche non ci arrivo e nuoto anche con la testa fuori dall'acqua però da maggio a ottobre si può andare al mare!
L'estratto conto è quello che mi dovrebbe inviare l'INPS, quello certificato? Non basta l'ultimo cedolino?
Grazie