Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
20/01/2015 17:02#12385
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Isola2 non mi è possibile farti il calcolo perchè gli Sciamani non sanno nuotare ed il calcolo è previsto su tutto il territorio nazionale, padania inclusa ed isole escluse.
Scherzo perchè sono della capitale della Borbonia ed , ovviamente, so nuotare, anzi l'anno scorso in piscina facevo, con le pinnette per far lavorare le gambe, 200 vasche in due ore equivalenti a 5 km....sto pensando di fare come Grillo lo stretto a nuoto, però andata e ritorno.
Inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed interrogherò gli Antichi Spiriti per te.
Scherzo perchè sono della capitale della Borbonia ed , ovviamente, so nuotare, anzi l'anno scorso in piscina facevo, con le pinnette per far lavorare le gambe, 200 vasche in due ore equivalenti a 5 km....sto pensando di fare come Grillo lo stretto a nuoto, però andata e ritorno.
Inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed interrogherò gli Antichi Spiriti per te.
Ringraziano per il messaggio: ISOLA2
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ISOLA2
-

- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
20/01/2015 11:38#12368
da ISOLA2
Risposta da ISOLA2 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Penso proprio che ti eviterò questo lavoro poichè, conoscendo l'amica, ci rinuncierà in partenza e preferirà lavorare fino a 65 anni...ah ah ah
Piuttosto perchè non lo fai a me il calcolo?
Piuttosto perchè non lo fai a me il calcolo?
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
19/01/2015 22:06 - 19/01/2015 22:07#12357
da cochise
Isola2, ho fatto solo delle ipotesi per far capire che il pagamento in unica soluzione consente un risparmio fiscale molto inferiore.
In pratica ho detto che , se dovesse pagare 48.000 euro (ipotesi) in un unica soluzione, alla fine , post risparmio fiscale, ne pagherebbe circa 37.000.
Se invece avesse potuto dilazionare il pagamento in 4 anni (ma doveva pensarci prima) , avrebbe pagato , grazie al maggior risparmio fiscale "solo" 29.760.
Ma sono solo ipotesi
In ogni caso fammi contattare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e gli farò il calcolo della pensione con entrambe le ipotesi per valutare il costo riscatto laurea.....sempre dopo elettrocardiogramma dinamico aha aha aha
per curiosità fallo sapere anche a me, ciao
In pratica ho detto che , se dovesse pagare 48.000 euro (ipotesi) in un unica soluzione, alla fine , post risparmio fiscale, ne pagherebbe circa 37.000.
Se invece avesse potuto dilazionare il pagamento in 4 anni (ma doveva pensarci prima) , avrebbe pagato , grazie al maggior risparmio fiscale "solo" 29.760.
Ma sono solo ipotesi
In ogni caso fammi contattare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e gli farò il calcolo della pensione con entrambe le ipotesi per valutare il costo riscatto laurea.....sempre dopo elettrocardiogramma dinamico aha aha aha
per curiosità fallo sapere anche a me, ciao
Ultima Modifica 19/01/2015 22:07 da cochise.
- ISOLA2
-

- Junior Member
-

Riduci
Di più
19/01/2015 21:34#12353
da ISOLA2
Infatti sei un genio e faccio fatica a seguirti poichè non interessa molto a me! Comunque quando la rivedrò, saprò cosa le hanno detto all'INPS. Sintetizzando, può pagare o 30000 euro o 33000 euro? Forse ho capito male?
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
19/01/2015 21:31#12352
da cochise
X Rendy56 , oltre a ricordare sei ormai schedato dal Centro Statistiche Sciamani Associati.
Come avrai avuto modo di notare , con i numeri parlo con disinvoltura e riesco anche a predire il futuro, ma pretendere di conoscere i tempi inps è materia che esula dalle competenze e possibilità degli Sciamani ed anche di Wakan Tanka che , quando gli parlo di inps, comincia a fare il nostalgico ed a rimpiangere le praterie ed i bisonti.
Per non parlare degli Spiriti degli Antichi che, interrogati sull'argomento, l'ultima volta mi hanno inondato il tepee con una nuvola nera di fumo che io ho interpretato così:
"che azz ne sappiamo noi?"
Come avrai avuto modo di notare , con i numeri parlo con disinvoltura e riesco anche a predire il futuro, ma pretendere di conoscere i tempi inps è materia che esula dalle competenze e possibilità degli Sciamani ed anche di Wakan Tanka che , quando gli parlo di inps, comincia a fare il nostalgico ed a rimpiangere le praterie ed i bisonti.
Per non parlare degli Spiriti degli Antichi che, interrogati sull'argomento, l'ultima volta mi hanno inondato il tepee con una nuvola nera di fumo che io ho interpretato così:
"che azz ne sappiamo noi?"
- ISOLA2
-

- Junior Member
-

Riduci
Di più
19/01/2015 21:31 - 19/01/2015 21:35#12351
da ISOLA2
Certo che ricevere la reiezione non è carino! Oltretutto nella domanda mi faceva optare: sei dipendente pubblico o privato? Sarebbe stato meglio scrivere a me e reinviare la mia domanda agi uffici exinpdap, sarebbe stato meglio per tutti ma, come dici tu, il primo che sisveglia...
Comunque ho chiesto sia la certificazione per sesta salvaguardia sia l'estratto conto certificato;adesso mi rispondono di nuovo che non dipende da loro?
In caso ti faccio sapere
Comunque ho chiesto sia la certificazione per sesta salvaguardia sia l'estratto conto certificato;adesso mi rispondono di nuovo che non dipende da loro?
In caso ti faccio sapere
Ultima Modifica 19/01/2015 21:35 da ISOLA2.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54