× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LA MIA PENSIONE DIMINUISCE

02/09/2017 15:32#40755 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Utilizzando il programma CARPE PC ho fatto alcune modifiche in base alle mie previsioni di pensione che sono riuscito anche a salvare. Quanto è attendibile questo programma? Viene utilizzato anche dagli ipsini per fare i calcoli (dalle istruzioni sembrerebbe di si)?

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2017 12:44#40747 da Giovanni Mucciarelli

romado ha scritto: Salve Giovanni
Devi semplicemente fare click sul bottone salva.Ti compare una schermata dove puoi imputare il nome del file.
A risentirci

Grazie, trovato! Si trova nella pagina P.Rtr. e si genera un file .ag

Perfetto.

Giovanni Mucciarelli

02/09/2017 12:18#40746 da romado
Risposta da romado al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Salve Giovanni
Devi semplicemente fare click sul bottone salva.Ti compare una schermata dove puoi imputare il nome del file.
A risentirci

02/09/2017 10:32#40743 da Giovanni Mucciarelli

romado ha scritto: Salve,
Sei riuscito a completare l' installazione? In caso affermativo sul desktop dovresti trovare L' icona del Carpe.
Aprila e se non riesci a capire cosa fare scrivi.
Un passo alla volta si arriva alla fine del percorso.
Salutoni

Sto provando a fare varie simulazioni utilizzando il programma CARPE PC. E' possibile salvare un file .ec con i dati modificati?
In pratica ho eliminato/modificato alcuni anni simulando la neutralizzazione di contributi e vorrei salvare il file.

Giovanni Mucciarelli

02/09/2017 10:28#40742 da Giovanni Mucciarelli
Sto provando a fare varie simulazioni utilizzando il programma CARPE PC. E' possibile salvare un file .ec con i dati modificati?
In pratica ho eliminato/modificato alcuni anni simulando la neutralizzazione di contributi e vorrei salvare il file.

Giovanni Mucciarelli

22/08/2017 14:59#40420 da Giovanni Mucciarelli
Vorrei aggiornare questa discussione: dopo varie pec inviate alla direzione dell'INPS a Roma ed una richiesta fatta tramite il portale INPS, ieri mattina mi ha chiamato il direttore della locale sede dell'istituto. Devo richiamare verso la metà di settembre per prendere un appuntamento ed iniziare a parlare del mio caso. Qualche anno fa hanno avuto un altro caso simile al mio ma devono ritirare fuori tutte le circolari, istruzioni etc. etc., la casistica è molto bassa. Sembra che conoscano appena l'argomento della possibilità di neutralizzazione dei contributi, nonostante le varie circolari emesse dall'INPS. Adesso devo mettere insieme tutta la documentazione che ho raccolto per "erudire" l'upsino di turno. Sarà sicuramente dura ma spero di farcela, vi terrò informati

Giovanni Mucciarelli

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati