× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LA MIA PENSIONE DIMINUISCE

05/07/2017 14:24#38599 da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Ma intendi lo stipendio mensile lordo? Io dovrei andarci il1° novembre 2018 ma a me non sembra diminuito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2017 12:55#38596 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
E' possibile che questo problema lo abbia solo io? Chi prevede di andare in pensione nei prossimi anni non ha verificato che la quota mensile diminuisce ogni mese?
Ringrazio chiunque possa darmi delle speigazioni.

Giovanni Mucciarelli

16/06/2017 13:30#37728 da Giovanni Mucciarelli
LA MIA PENSIONE DIMINUISCE è stato creato da Giovanni Mucciarelli
Secondo i calcoli dell'INPS andrò in pensione il 1 agosto 2019. Controllo periodicamente la previsione della mia pensione sempre sul sito dell'INPS ma ogni mese l'importo diminuisce! In pratica aumenta di qualche Euro la quota contributiva e diminuisce in maniera molto rilevante la quota retributiva che dovrebbe essere invece ormai acquisita e non modificabile. Qualcuno mi sa spiegare quale è il calcolo perverso per il quale succede questo? Grazie

Giovanni Mucciarelli

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati