Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
14/07/2017 18:27#39079
da ricoc_61
Confermo quanto tu dici sugli inpsini, ho costatato di persona un anno addietro che in un ufficio di un impiegato aveva i puffi sotto il monitor, invece di una bella foto di una gnocca.
Aggiungo sembrano anzi dico, sono dei esauriti, cmq non tutti sono cosi, taluni (pochissimi) sono ligi al lavoro e professionali ma, rarissimi.
Risposta da ricoc_61 al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
romado ha scritto: Giovanni ri-salve
300 € in meno mi sembrano tanti. Comunque stai lontano anche da INPS.
Gli Inpsini ( come li chiama qualcuno) Non vanno in ufficio per lavorare ma per passare il tempo.
Confermo quanto tu dici sugli inpsini, ho costatato di persona un anno addietro che in un ufficio di un impiegato aveva i puffi sotto il monitor, invece di una bella foto di una gnocca.
Aggiungo sembrano anzi dico, sono dei esauriti, cmq non tutti sono cosi, taluni (pochissimi) sono ligi al lavoro e professionali ma, rarissimi.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Giovanni Mucciarelli
-
Autore della discussione
- Premium Member
-

- Giovannni
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
14/07/2017 17:58#39078
da Giovanni Mucciarelli
Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Devo fare i complimenti a Pablito per la sua competenza in materia e soprattutto per la sua disponibilità. Terrò al corrente il forum sugli sviluppi del mio caso
Giovanni Mucciarelli
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
08/07/2017 08:52#38773
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
X Giovanni Mucciarelli, ieri ti ho inaviato una mail con le spiegazioni, mi dai conferma ricezione, grazie
- CAT-ALDO
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
07/07/2017 16:20 - 07/07/2017 17:24#38745
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Salve Pablito, ho letto su un articolo del forum, che l'importo minimo per il 2017 dei versamenti volontari per i dipendenti, è di euro 200 a settimana. ma se moltiplico per 4 set.
fa 800 euro al mese, cioè il 33% di 2400 euro lorde, ma io non ho mai guadagnato questa
cifra al mese?
Saluti. ALDO. Scusa Pablito ho capito male io, 200 euro è il minimo settimanale di retribuzione,
ho rifatto i conti,ora tornano,.
fa 800 euro al mese, cioè il 33% di 2400 euro lorde, ma io non ho mai guadagnato questa
cifra al mese?
Saluti. ALDO. Scusa Pablito ho capito male io, 200 euro è il minimo settimanale di retribuzione,
ho rifatto i conti,ora tornano,.
Ultima Modifica 07/07/2017 17:24 da CAT-ALDO.Motivo: CORREZIONE
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
07/07/2017 15:57#38743
da cochise
Risposta da cochise al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
X Cesy, il tuo caso è diverso ed è legato al fatto che le addizionali irpef vengono calcolate con riferimento al reddito dell'anno precedente, quindi nel 2017 paghi quelle riferite al reddito 2016 e nel 2016 le hai pagate con riferimento al reddito 2015.
Sicuramente il reddito imponibile 2015 era inferiore a quello del 2016.
X Giovanni Muciarelli e tutti, la diminuzione è legata alla diminuzione delle retribuzioni registrate negli ultimi anni.
Spiegherò meglio nella mail con riferimento ai numeri in gioco
Sicuramente il reddito imponibile 2015 era inferiore a quello del 2016.
X Giovanni Muciarelli e tutti, la diminuzione è legata alla diminuzione delle retribuzioni registrate negli ultimi anni.
Spiegherò meglio nella mail con riferimento ai numeri in gioco
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
07/07/2017 15:46#38741
da Cesy
Anche la mia pensione dal gennaio 2017 a confronto con il 2016 è diminuita di almeno una trentina di euro al mese ma ho visto che da gennaio 2017 c'è stato un raddoppiamento se non una triplicazione delle addizionali comunali e regionali con conseguente diminuzione della pensione!
Risposta da Cesy al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Giovanni Mucciarelli ha scritto: Mi hanno confermato adesso un appuntamento all'INPS ufficio pensioni per martedì prossimo. Vi faccio sapere l'esito.
Anche la mia pensione dal gennaio 2017 a confronto con il 2016 è diminuita di almeno una trentina di euro al mese ma ho visto che da gennaio 2017 c'è stato un raddoppiamento se non una triplicazione delle addizionali comunali e regionali con conseguente diminuzione della pensione!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54