× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LA MIA PENSIONE DIMINUISCE

06/07/2017 07:41#38628 da cochise
Risposta da cochise al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Umberto, quando non rispondo è perché non ho risposta certa e documentata e spero nella risposta di Giorgione o Nicola. In questo caso la logica fs propendere per una risposta positiva, cioè lo status di disoccupazione è rimasto inalterato, il problema è che gli inpsini se non leggono in qualche messaggio o circolare l'esempio ben chiaro, propendono sempre per la risposta negativa....e' nel loro dna

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2017 06:56#38626 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Pablito scusa se mi intrometto in una discussione che non mi ri guarda. Ma per me e penso anche qualcun'altro sia intressato a sapere.Come tu sai ho fatto richiesta di ape social oltre alla slvaguardia.E aspetto ancora notizie dal sig.Nicola. L'inps in sostanza mi sta anche precludendo la possibiltà di accogliere la richiesta ape social pur avendo tutti i requisiti. Il problema per loro sarebbe il fatto che io mi sono rioccupato dopo aver terminato la naspi, con un contratto a termine di quindici giorni pur mantenedo attualmente lo stato di disoccupazione da licenziamento. A me hanno risposto che la cosa era dubbia e avrei dovuto attendere l' esito.per me questa cosa é talmente in conprensibile che mi manda in bestia. Ti chiedo scusa.ma la legge non si rivolge a coloro che sono in tato di disoccupazione causa licenziamento?Per favore. Vorrei tanto una risposta che mi faccia capire.Anche perchè l'inpsino. cercava indicazioni dal pc in una video conferenza.( figuriamoci).Ancora gli dovevano fornire il calcolatore. Per favore rispondimi. Questi mi stanno letteralmente facendo inpazzire. Ti saluto grazie

PETROZZI UMBERTO

05/07/2017 21:36 - 05/07/2017 21:42#38622 da cochise
Risposta da cochise al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Premesso che non commento con piacere i modelli di calcolo inps perchè lontani da qualsiasi logica, posso solo segnalare che se il calcolo è eseguito sui dati presenti in banca dati allora il confronto non va fatto mese x mese ma anno per anno, perchè non si tiene conto del rateo di tredicesima ed eventuale quattordicesima.
se vuoi una mia analisi, gratuita, dei tuoi dati, inviami l'estratto conto o meglio il file estensione "ec" che prelevi da carpe post autenticazione e salvataggio.
Il file per default viene salvato nella cartella svabi>savedata....faccio prima a copiare i dati consolidati.
Se l'inpsino avesse saputo spiegarti il motivo, avrei avuto l'alibi per bermi un grappino in più aha aha aha
riesce, a malapena, a struccare il botton ed ad avere una stampa ....di cui non capisce una beata min....
La mia mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

05/07/2017 17:33#38613 da romado
Risposta da romado al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Giovanni ri-salve
300 € in meno mi sembrano tanti. Comunque stai lontano anche da INPS.
Gli Inpsini ( come li chiama qualcuno) Non vanno in ufficio per lavorare ma per passare il tempo. Meglio i patronati ma devi frequentarne diversi: da ognuno apprenderai qualcosa e alla fine riuscirai a capirne di più ( per esperienza ti dico che nessuno sa tutto di ogni problema)
N.b.: con il Carpe PC. è possibile stampare o visualizzare il dettaglio del calcolo.
Analizzandolo potrai capire il problema.
Buona serata

05/07/2017 17:08#38610 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Ringrazio per i suggerimenti. proverò quanto prima questo software. Il problema comunque rimane. Alcuni mesi fa sono stato al locale ufficio dell'INPS e mi stato stampato l'estratto conto relativo alla mia pensione al 2015 ed all'inizio del 2017. C'è una differenza in meno di quasi 300 Euro lordi al mese! Tra due anni se il trend è questo, saranno altri 300 Euro. L'impiegato mi ha detto che gli risulta che sia così ma non è stato in grado di darmi delle spiegazioni più precise sui calcoli che hanno portato a questa differenza. Proverò a ritornare all'INPS sperando di trovare qualcuno più preparato.
Se qualcuno ha della informazioni in proposito, ringrazio anticipatamente.

Giovanni Mucciarelli

05/07/2017 16:55#38607 da romado
Risposta da romado al topic LA MIA PENSIONE DIMINUISCE
Salve Giovanni,
Ti consiglio di stare alla larga dal programma " la mia pensione". è stato prodotto da individui ibridi ( metà capre e metà somari ) Nella stessa giornata ( per la stessa posizione) può capitare di avere importi diversi.
Consiglio: installa CARPE-PC funziona perfettamente ma è un po' ostico
Come si fa:
Dalla home page del sito Inps in fondo ( zona grigia) seleziona tutti software.
Sulla schermata succcessiva seleziona : " per il cittadino"
Sulla successiva seleziona CARPE PC.
Poi fai L' installazione
Se ti impegni ce la farai
Auguri

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati