Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
APE SOCIAL Lettera Inps
- salvatoreg
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
10/11/2017 12:46#44240
da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
alberto4 e franci53
proprio ieri sono stato nella sede territoriale INPS della mia zona e "l'incompetente" seduto al tavolo non sapeva nemmeno che a seguito dell'accoglimento "si diritto, se rientra tra gli ammessi", seguono le due lettere in PDF e cartaceo.
Dopo le mie insistenze ha chiamato per telefono un suo collega che gli ha confermato quanto da me asserito.
Alla fine mi ha liquidando dicendomi che comunque le lettere partono dal ministero.
Se è come dite voi, cioè che le inviano dalla sede territoriale, mi viene da pensare che questa è una lotta contro i mulini a vento.
Roba da non credere.
grazie
proprio ieri sono stato nella sede territoriale INPS della mia zona e "l'incompetente" seduto al tavolo non sapeva nemmeno che a seguito dell'accoglimento "si diritto, se rientra tra gli ammessi", seguono le due lettere in PDF e cartaceo.
Dopo le mie insistenze ha chiamato per telefono un suo collega che gli ha confermato quanto da me asserito.
Alla fine mi ha liquidando dicendomi che comunque le lettere partono dal ministero.
Se è come dite voi, cioè che le inviano dalla sede territoriale, mi viene da pensare che questa è una lotta contro i mulini a vento.
Roba da non credere.
grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- franci53
- Junior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
10/11/2017 12:33#44239
da franci53
Risposta da franci53 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Sulla lettera che mi è arrivata l'intestazione è quella della sede territoriale di pertinenza.
Sulla busta non c'è il timbro postale, c'è solo scritto " solo in caso di mancato recapito restituire a: CASELLA POSTALE 1067 - 00071 POMEZIA RM"
Verifica magari con altri se hanno le mie stesse indicazioni e insisti con l'Inps locale, da quello che sò sono talmente incasinati che possono anche aver ricevuto la tua conferma da Roma e non averti spedito la lettera.
Sulla busta non c'è il timbro postale, c'è solo scritto " solo in caso di mancato recapito restituire a: CASELLA POSTALE 1067 - 00071 POMEZIA RM"
Verifica magari con altri se hanno le mie stesse indicazioni e insisti con l'Inps locale, da quello che sò sono talmente incasinati che possono anche aver ricevuto la tua conferma da Roma e non averti spedito la lettera.
- alberto4
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
10/11/2017 12:22#44237
da alberto4
Risposta da alberto4 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
x salvatoreg
secondo me dovresti rivolgerti alla tua sede INPS di competenza perchè è da li che a me sono arrivate le comunicazioni cartacee per riconoscimento accesso ad APE sociale
secondo me dovresti rivolgerti alla tua sede INPS di competenza perchè è da li che a me sono arrivate le comunicazioni cartacee per riconoscimento accesso ad APE sociale
- salvatoreg
- Senior Member
-
Riduci
Di più
10/11/2017 12:14#44235
da salvatoreg
x Side o altri amici che leggono il mio post
Vi chiedo cortesemente di indicarmi il mittente INPS da cui partono le lettere di accoglimento.
Pur avendo avuto accolto il diritto in data 30 agosto, purtroppo, ad oggi non ho ricevuto nessun'altra comunicazione, ne nella cassetta postale del sito ne il cartaceo.
Mi sono rivolto al numero verde e successivamente allo sportello INPS della mia zona, ma come previsto non sanno nulla.
Quindi mi serve l'indirizzo INPS perché voglio inviare loro un sollecito per raccomandata.
Vi chiedo cortesemente di indicarmi il mittente INPS da cui partono le lettere di accoglimento.
Pur avendo avuto accolto il diritto in data 30 agosto, purtroppo, ad oggi non ho ricevuto nessun'altra comunicazione, ne nella cassetta postale del sito ne il cartaceo.
Mi sono rivolto al numero verde e successivamente allo sportello INPS della mia zona, ma come previsto non sanno nulla.
Quindi mi serve l'indirizzo INPS perché voglio inviare loro un sollecito per raccomandata.
- salvatoreg
- Senior Member
-
Riduci
Di più
10/11/2017 12:11#44234
da salvatoreg
x Side o altri amici che leggono il mio post
- Side
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
08/11/2017 19:12 - 08/11/2017 19:15#44138
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Finalmente ieri dopo vari tentativi sono riuscito a scaricare il pdf "unicarpe" in cassetta postale. In effetti come dicevamo giorni fà, si tratta della comunicazione di riconoscimento dei requisiti con data di perfezionamento senza differimento per lavoratori precoci Q41, dove richiedono il saldo della contribuzione residua in unica soluzione per poter accedere alla prestazione pensionistica (nel mio caso 3/4 trimestre 2017) fatto questo si và di nuova istanza (domanda effettiva) e poi come detto si aspettano i relativi accrediti.
Requisiti maturati 31/12/2017 con decorrenza prestazione 01/01/2018.
Grazie a tutti per le preziose info...e un grosso in bocca al lupo a chi è ancora in attesa.
Buona serata
Requisiti maturati 31/12/2017 con decorrenza prestazione 01/01/2018.
Grazie a tutti per le preziose info...e un grosso in bocca al lupo a chi è ancora in attesa.
Buona serata
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 08/11/2017 19:15 da Side.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54