× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

10/11/2017 20:08#44279 da Side
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps
@ Salvatore

Confermo che la lettera di accesso prestazione è arrivata dalla mia sede territoriale e non da Roma...ciao

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: salvatoreg

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/11/2017 16:04#44263 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps

salvatoreg ha scritto: alberto4, franci53, giu54

Ho appena finito di telefonare al n. verde e penso di avere trovato la persona giusta:

mi ha spiegato l'operatore che la mia pratica è ancora giacente perché dalla sede territoriale hanno dimenticato di fare i calcoli dell'importo della pensione e quindi della somma che dovrò percepire con l'Ape.

Quindi si è preoccupato di fare, seduta stante, la segnalazione alla Sede INPS di Siracusa e mi ha dato il n. di protocollo; rassicurandomi che a giorni avrei ricevuto le lettere di accoglimento e decorrenza.

Pertanto, come dicevate voi, le pratiche vengono istruite presso le sedi territoriali e non in altre.

Staremo a vedere gli sviluppi.

grazie a tutti.


HANNO DIMENTICATO DI FARE I CALCOLI????? MA LE NOSTRE DOMANDE LE ABBIAMO MANDATE AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO O ALLE SEDI INPS????
SE I CALCOLI NON LI FA LA SEDE INPS CHI LI DEVE FARE??
OGNI VOLTA CHE SENTO QUESTE RISPOSTE MI CADONO LE BALLE..... POVERI NOI....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/11/2017 15:41#44258 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
alberto4, franci53, giu54

Ho appena finito di telefonare al n. verde e penso di avere trovato la persona giusta:

mi ha spiegato l'operatore che la mia pratica è ancora giacente perché dalla sede territoriale hanno dimenticato di fare i calcoli dell'importo della pensione e quindi della somma che dovrò percepire con l'Ape.

Quindi si è preoccupato di fare, seduta stante, la segnalazione alla Sede INPS di Siracusa e mi ha dato il n. di protocollo; rassicurandomi che a giorni avrei ricevuto le lettere di accoglimento e decorrenza.

Pertanto, come dicevate voi, le pratiche vengono istruite presso le sedi territoriali e non in altre.

Staremo a vedere gli sviluppi.

grazie a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/11/2017 14:20 - 19/02/2018 20:03#44252 da Giu54
Risposta da Giu54 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Cancellato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/11/2017 13:24#44244 da franci53
Risposta da franci53 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Salvatoreg
per esperienza personale con Inps su altre situazioni (tipo: mi avevano bloccato l'assegno di mobilità con la scusa assurda che nella mia pratica non era stata inseritala riforma Fornero quindi risultava che dovevo chiedere la pensione) ho risolto i problemi andando all'Inps incazzata e pretendendo di parlare con incaricati responsabili, con gli enti pubblici (e non solo) in Italia educazione e rispetto sono sinonimi di debolezza. Quindi ora che sei sicuro che le lettere le spediscono loro e non la sede centrale torna là e non spostarti finchè non ti danno una risposta chiara, per quello che è possibile è ora che finiamo tutti di fare le vittime del sistema. Facci sapere.

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/11/2017 13:02#44241 da alberto4
Risposta da alberto4 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
salvatoreg

E' proprio da non credere perchè anche io come franci 53 ho ricevuto lettera dalla sede Imps di mia competenza mentre sulla busta c'è scritto di restituire a casella postale 1067 di Pomezia RM.

Anche alla luce di quanto sopra, voglio proprio vedere quando questi si decideranno a mettere in pagamento il tutto.....

Poveri noi ......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati