× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

08/11/2017 12:20#44098 da alberto4
Risposta da alberto4 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
oggi finalmente ho ricevuto la fatidica lettera dall'Inps di conferma dei requisiti per APE Sociale la lettera è datata 15 ottobre e sul sito dicono sia stata inviata il 23.

Ora dovrebbe arrivare una seconda lettera ??

E ancora: chi sa quando Inps metterà in pagamento Ape social ??

Da una quindicina di giorni su queste problematiche è calato un silenzio tombale da parte di tutti, sindacati compresi !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/11/2017 09:25#44092 da franci53
Risposta da franci53 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Per la prima volta leggo notizia dei ritardi pagamenti Inps

www.leggioggi.it/2017/11/08/ape-social-e...-assegno-non-arriva/

Per Umbertop 68: pretendi comunque il ricorso dal patronato per il respingimento, sono un pò pigri a impegnarsi sulle domande Ape perchè non è una pensione quindi non porta loro punteggi.

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/11/2017 07:04#44089 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Hai perfettamente ragione, l'attesa è snervante, La colpa di tutto questo è di questo governo maledetto con l'ausilio del sindacato .Non hanno fatto altro che creare confusione e
scompglio, Ad esempio a me hanno respinto la domanda per 15gg di lavoro per cui mi sono rassegnato e fortunatamente ho trovato lavoro per due mesi per cui avevo intensione di ricominciare la trafila e ripresentare la domanda per il 2018. Poi di punto in bianco si vergognano dello schifo che hanno fatto e l'INPS decide di rivedere tutte le domande respinte, in che termini, Bo!! non si capisce, lasciando sia me che tutti coloro a cui hanno accettato la richiesta nel buio assoluto. Per cui sono molto incazzato per la situazione in cui mi trovo, e nessuno nemmeno il sindacato e l'inps sanno spiegarmi come si metteranno le cose per me.
Ora una domanda vorrei fare ai signori moderatori: il fatto che io mi sia rioccupato dopo il respingimento della mia domanda verrà preso in considerazione o meno nel riesame di ufficio che l'INPS non si capisce quando terminerà? E voi cosa ne pensate, mi rivolgo ai lettori del forum. Vedete questi folli in quale situazione ci hanno messo. Ringrazio ed un saluto atutti

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2017 21:19#44081 da grizzi
Risposta da grizzi al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Umberto, quello che dici penso lo abbiano capito tutti, ma tutti non sanno quando finirà questa attesa non avendo dato l'inps nessuna data per terminare questo riesame, di conseguenza ogni informazione o qualsiasi cosa che possa essere interpretato come la fine di questa attesa, si cerca di chiarirla insieme.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2017 19:41#44075 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Dovreste spiegami una cosa : alle mie domande ,presentate sul sito inps,
sulla domanda anticipo pensionstico. Cosa leggete? scommetto in elaborazione.
Ma allora non capite. Campa cavallo che l'erba cresce.
Bisogna attendere il riesame delle domande respinte.
scusate ma è cosi, buona serata a tutti.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2017 18:34#44070 da Endriu57
Risposta da Endriu57 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
SI, MA IO GIA L'AVEVO SCARICATA IL 2 NOVEMBRE MA ADESSO HO POTUTO SCARICARLO ANCORA QUINDI DEDUCO CHE SIA FUNZIONANTE PER TUTTI QUELLI CHE NON RIUSCIVONO A SCARICARE IL PDF

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati