× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

25/10/2019 11:52#64859 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Buongiorno, con quota 41 precoci mi risulta che vige il divieto di cumulo per lavoro dipendente. E' vietato anche il lavoro occasionale con ritenuta d'acconto? Grazie
L'Argomento è stato bloccato.
24/10/2019 22:49#64850 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

blekaccio ha scritto: Ciao Nicola ciao Robby, ci sono 2 lettere ma relative ancora alla APE social, per la quota 100 accettata ad aprile ancora nulla ....

Ciao Blek, hai provato anche il link "Visualizza elenco prospetti di liquidazione" da "Cedolino pensione e servizi collegati"?

Aveva ragione Border
Allegati:
24/10/2019 15:59#64837 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

robyberto ha scritto:
Salve Fausto, le domande tardive (presentate tra il 2 marzo e il 30 novembre) avranno risposta definitiva entro il 31 dicembre ma non prima del 1° dicembre, proprio per la necessità di averle tutte per poter stilare la "graduatoria".

Roby, che la circolare inps del 2017 dica che c' è una graduatoria è vero, ma la suddetta è stata inserita in caso di mancati fondi, cosa che non è mai successo perchè i fondi ci sono ed avanzano x i precoci.( 590 min di € circa 2019).

Faccio questa considerazione x non mettere gli utenti prossimi alla pensione, in apprensione.

Che io sappia insieme ai precoci quota41 di prima ondata( 2017) esempio Side ecct. non è mai successo.

Saluti Ricoc
Ringraziano per il messaggio: unno, robyberto, fausto1961
23/10/2019 20:10#64832 da rikin
Risposta da rikin al topic QUOTA 41
E RISCHIARE GLI INGHIPPI DELLA LEGGE PER RIMANERE SENZA LAVORO E SENZA PENSIONE. NON MI FIDO PIU' DELLO STATO ITALIANO
23/10/2019 19:59#64831 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

rikin ha scritto: I soldi sono sempre stati sufficienti fino ad ora . Mi sembra molto ingiusto fare aspettare ,e lavorare alcuni ,più mesi ed altri meno . Io ad esempio dovrei percepire la pensione con decorrenza primo luglio . Praticamente lavoro 5 mesi gratis . Legge tipicamente italiana

Si, sono sempre stati sufficienti e lo saranno anche quest'anno ma perché dici che lavori 5 mesi gratis? I mesi che lavorerai in più, rispetto ai 41 anni, ti saranno retribuiti no? Inoltre in questi 5 mesi, il datore di lavoro continuerà a versarti i contributi quindi il montante aumenterà e sarà diviso per un numero di mesi inferiore (i 5 mesi lavorati in più), per cui, più soldi in pensione. Del resto avresti anche potuto licenziarti e fare domanda di pensione con i 41 anni precisi (più i tre mesi di finestra) e attendere la definizione della pratica a fine anno, con tutti gli arretrati. Certo, saresti stato alcuni mesi senza entrate e non per tutti è possibile... ;)

Aveva ragione Border
23/10/2019 19:24#64830 da rikin
Risposta da rikin al topic QUOTA 41
I soldi sono sempre stati sufficienti fino ad ora . Mi sembra molto ingiusto fare aspettare ,e lavorare alcuni ,più mesi ed altri meno . Io ad esempio dovrei percepire la pensione con decorrenza primo luglio . Praticamente lavoro 5 mesi gratis . Legge tipicamente italiana
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi