× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

27/09/2019 06:38#64449 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Salve Unno,
non ci perdere tempo con tabelle e/o graduatorie...
i fondi stanziati per quest'anno (590 milioni) sono più che sufficienti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
26/09/2019 18:20#64443 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Buona sera, quando usciranno le "graduatorie Inps" per i precoci? Si sa già ad oggi se c'è capienza per chi ha decorrenza novembre 2019? Grazie

Da un articolo del Sole 24h
"LE RICHIESTE D’USCITA
Monitoraggio di acceso alle nuove misure pensioinstiche: dati al b10 settembre 2019 (Fonte: Inps) Nota: * adeguamento automatico alle aspettative di vita"

allego la tabella che non so interpretare.
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
24/09/2019 16:21#64414 da Alex5
Risposta da Alex5 al topic QUOTA 41
È si , così è accaduto a me , che ero operaio agricolo
L'Argomento è stato bloccato.
24/09/2019 15:58#64412 da aldobi
Risposta da aldobi al topic QUOTA 41

Alex5 ha scritto: Ciao aldobi ,io avevo decorrenza il 9/19.Pure io su my inps mi diceva che era in lavorazione... allora la prima settimana di settembre ho fatto una telefonata al numero verde che mi ha aperto un sollecito per avere una risposta, bene mi hanno risposto il giorno dopo dicendo che mi accreditavano la pensione il 20/9 e così è stato... dicendo che aspettavano la cessazione del lavoro per fare i conteggi e poi comunque verrà aggiustata ulteriormente..le carte con i conteggi le spediscano almeno 20 giorni dopo nel mese di decorrenza


ok allora se l'inps mi ha risposto che la decorenza è il 10/2019 mi aspetto che nel mese mi parta l'accredito
o mi sbaglio
L'Argomento è stato bloccato.
24/09/2019 15:40 - 24/09/2019 15:41#64410 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Salve Aldo,
per la completa definizione, In MyInps deve comparire "Accolta" e "calcolata esatta o calcolata in via provvisoria". Se invece ti riferisci alla data di decorrenza indicata sul documento Unicarpe, non è detto che venga liquidata proprio in quel giorno. Comunque sia, se liquidata in tempi successivi, nel primo cedolino saranno compresi anche gli arretrati...saluti

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
24/09/2019 15:37#64409 da Alex5
Risposta da Alex5 al topic QUOTA 41
Ciao aldobi ,io avevo decorrenza il 9/19.Pure io su my inps mi diceva che era in lavorazione... allora la prima settimana di settembre ho fatto una telefonata al numero verde che mi ha aperto un sollecito per avere una risposta, bene mi hanno risposto il giorno dopo dicendo che mi accreditavano la pensione il 20/9 e così è stato... dicendo che aspettavano la cessazione del lavoro per fare i conteggi e poi comunque verrà aggiustata ulteriormente..le carte con i conteggi le spediscano almeno 20 giorni dopo nel mese di decorrenza
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati