× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

15/05/2019 15:52#62457 da Nico precoce 41
Risposta da Nico precoce 41 al topic QUOTA 41
Grazie per le risposte che mi avete dato ora sono piu tranquillo io ho fatto domanda come caregivers la 104 mi scade a novembre 2019 e sono un dipendente dipendente della scuola quindi unica finestra settembre 2019 secondo voi visto che la lettera inps non e ancora arrivata riusciro entro settembre ad andare in pensione grazie a tutti per il bostro preziosissimo aiuto
L'Argomento è stato bloccato.
15/05/2019 14:06 - 15/05/2019 14:08#62453 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

Side ha scritto: La verifica del diritto a pensione, non è di per sè l'accoglimento dell'istanza, ma appunto il processo di verifica.
Dopo aver verificato, Inps aggiornerà lo stato della domanda con:

1) si diritto se rientra tra gli ammessi
oppure:
2) no dirittto


Ok Side chiedo venia lungi da me fare disinformazione.

Nel mio caso, nel fascicolo cittadino appare: verifica diritto a pensione se rientra tra gli ammessi

Invece nella sezione "consultazione dell'esito delle domande di pensione" appare: stato di lavorazione: si diritto se rientra negli ammessi.
L'Argomento è stato bloccato.
15/05/2019 13:16#62450 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
La verifica del diritto a pensione, non è di per sè l'accoglimento dell'istanza, ma appunto il processo di verifica.
Dopo aver verificato, Inps aggiornerà lo stato della domanda con:

1) si diritto se rientra tra gli ammessi
oppure:
2) no dirittto

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: frank61
L'Argomento è stato bloccato.
15/05/2019 12:36#62449 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

Nico precoce 41 ha scritto: Ciao a tutti domanda precoce accolta istituto sta erogando la prestazione richiesta esito verifica diritto a pensione se rientra tra gli ammessi cosa vuol dire mi potete rispondere grazie e un saluto a tutti


Ciao Nico, anche a me stessa dicitura, hanno aggiornato proprio ieri sotto il mio fascicolo previdenziale del cittadino, è un messaggio molto positivo, stai tranquillo. In pratica hai tutti i requisiti richiesti per poter fare la domanda vera e propria quando sarà.
Nel mio caso a dicembre, ovvio che bisogna mantenere le condizioni, non so il tuo caso, nel mio dovrò continuare apagare i volontari per raggiungere il requisito di 41.
Auguri.
L'Argomento è stato bloccato.
15/05/2019 10:00#62445 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Nico, stai sereno la domanda x i requisiti è stata accolta, la dicitura “ tra gli ammessi “ sta a significare il fatto che nella legge del12/2016 avevano messo il vincolo di bilancio, dunque se i fondi mancavano dovevano rispettare una graduatoria altrimenti ti rimandavano all’anno successivo.

Ma i soldi ci sono e avanzano anche x Salvini... sono 550 milioni di € per i soli precoci.

Dal gennaio 2017 non è mai successo che qualcuno sia stato messo in graduatoria.
Saluti Ricoc.
L'Argomento è stato bloccato.
15/05/2019 09:48#62444 da Nico precoce 41
Risposta da Nico precoce 41 al topic QUOTA 41
Ciao a tutti domanda precoce accolta istituto sta erogando la prestazione richiesta esito verifica diritto a pensione se rientra tra gli ammessi cosa vuol dire mi potete rispondere grazie e un saluto a tutti
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati