Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
31/03/2019 12:41#61211
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Antonio, mi invii l'estratto conto che do un'occhiata.
enrico.paura17@gmail.com
enrico.paura17@gmail.com
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
L'Argomento è stato bloccato.
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
31/03/2019 11:30#61210
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Antonio, quelle 14 settimane se sono fatte in apprendistato, non vedi l’ammontare , ti dico così perché io avevo 1 anno di apprendistato che mi veniva confermato solo con ecocert, perché erano contributi versati direttamente dalla regione,l’artigiano godeva degli sgravi a quei tempi se assumeva un apprendista.
Addirittura a quei tempi feci denuncia e mi dissero quanto ti ho sopracitato.
Addirittura a quei tempi feci denuncia e mi dissero quanto ti ho sopracitato.
- antoniokingkong
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
31/03/2019 11:11#61209
da antoniokingkong
Risposta da antoniokingkong al topic QUOTA 41
Buongiorno, forse ho capito l'arcano,verificando su estratto inps online vedo che nel 1977 ho 14 settimane che però non risulta ne l'importo ne il nome della ditta,se è così i 41anni li maturo a metà gennaio del 2020,quindi devo inviare la domanda a febbraio del 2020,e comunque aspetto l'ecocert che spero arrivi il più presto, fatemi sapere, grazie.
- antoniokingkong
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/03/2019 20:03#61198
da antoniokingkong
Risposta da antoniokingkong al topic QUOTA 41
Ok,mi sa che devo fare ricorso, ho tempo fino al 14 marzo,speriamo di fare in tempo,perché il patronato è sempre pieno di appuntamenti, comunque sulla risposta negativa mi dicono che non maturo i requisiti contributivi, io i 41 anni li faccio a settembre ,e prima dei 19 anni ho 19 mesi ,speriamo sia un loro errore, e comunque ho fatto richiesta di ecocert speriamo arrivi presto, grazie.
- Side
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
30/03/2019 18:14 - 30/03/2019 18:26#61196
da Side
Grazia,
il calcolo come riferisci, avverrà soltanto dopo l'accoglimento delle domande (requisiti+pensione). In questa fase sarà possibile verificare il processo di elaborazione dal sito Inps, verificando entro giugno la risposta dell'ente con un
"si diritto se rientra tra gli ammessi"
Tieni presente che se tutto fila liscio, la liquidazione del trattamento potrà avvenire non prima di luglio/agosto se presentate correttamente domande entro il 01/03/2019 e non prima di febbraio/marzo 2020 se presentate domande in data successiva al 01/03/2019...saluti
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Grazia0691 ha scritto: Buongiorno,
era arrivato a mio marito un sms dopo una telefonata fatta al call center. Comunque è già andato al patronato e gli hanno detto che è tutto a posto, hanno confermato che ha i requisiti e procederanno con il calcolo della pensione (la richiesta era stata fatta contestualmente a quella per la verifica dei requisiti).
Se è tutto corretto dovremmo essere a posto, spero sia effettivamente così, visto i tempi che si sentono in giro non vorrei saltasse fuori qualche inghippo!
Grazia,
il calcolo come riferisci, avverrà soltanto dopo l'accoglimento delle domande (requisiti+pensione). In questa fase sarà possibile verificare il processo di elaborazione dal sito Inps, verificando entro giugno la risposta dell'ente con un
"si diritto se rientra tra gli ammessi"
Tieni presente che se tutto fila liscio, la liquidazione del trattamento potrà avvenire non prima di luglio/agosto se presentate correttamente domande entro il 01/03/2019 e non prima di febbraio/marzo 2020 se presentate domande in data successiva al 01/03/2019...saluti
Ultima Modifica 30/03/2019 18:26 da Side.
- Side
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
30/03/2019 17:51#61194
da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Antonio,
la modulistica per la richiesta per "lavoratori precoci" è praticamente la stessa per tutti, ma nel presentarla si dovrà scegliere la tipologia che nel tuo caso è:
VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI
Tipologia: LAV. CHE ASSISTONO PERSONE CON HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITÀ
Documento da allegare : VERBALE RILASCIATO DALLA COMMISSIONE SANITARIA
la modulistica per la richiesta per "lavoratori precoci" è praticamente la stessa per tutti, ma nel presentarla si dovrà scegliere la tipologia che nel tuo caso è:
VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI
Tipologia: LAV. CHE ASSISTONO PERSONE CON HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITÀ
Documento da allegare : VERBALE RILASCIATO DALLA COMMISSIONE SANITARIA
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54