× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

08/01/2019 21:07#57889 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Ricoc, in pratica è il modus operandi che predico da anni : portare sempre le formiche rosse e, se non dovessero sortire effetto, bisogna accettarli......ma come?.....con l'accetta ovviamente

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
L'Argomento è stato bloccato.
08/01/2019 20:59#57888 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Mi sono permesso di estrapolare un post di Side del 09/02/2018 che lo ritengo fondamentale x i futuri pensionati, meditate e non fatevi prendere x i fondelli da inpsini poco attenti e incompetenti, vale in certi casi anche nei caf.

Non me ne volere Side, ma mi piaceva rimetterlo in gioco!

Carissimi amici, come annunciato vi riporto la mia avventura odierna in INPS !

Premetto che nella mail inviata ieri dall'ente, mi si richiedeva al fine di procedere alla definizione dell'istanza, una dichiarazione relativa ai redditi dell'anno 2018.

Mi armo di una buona dose di pazienza, e attendo serenamente il mio turno.
Purtoppo (per lui) trovo l'impiegato a fine turno di lavoro visibilmente stressato, che alla mia domanda di cosa ancora necessiti INPS per procedere alla liquidazione della mia pensione, riferisce che devo rivolgermi al CAF. Apriti cielo !!! Faccio notare abbastanza indispettito (uso questo termine soft) che l'istanza è stata da me presentata personalmente e che quella comunicazione proveniva proprio dalla sua sezione, dunque il CAF non c'entrava una mazza.
Mi risponde che non ha nessun tipo di procedura specifica nel caso in questione e che non può far nulla.
Bene...mi alzo e gli faccio presente che lui non potrà far nulla, ma che uscendo dal suo ufficio mi fionderò direttamente in direzione generale a chiedere informazioni in merito al suo diniego.
Abbassa le ali, e mi chiede cortesemente di attendere che possa contattare telefonicamente il funzionario addetto a queste procedure...(guarda il caso) !!!
Dopo pochi minuti scende dagli alti piani una cortesissima Signora alla quale espongo il fatto, che mi consegna un modulo autocertificativo di assenza reddituale per l'anno 2018.

Morale.....chi pecora si fa...il lupo se la mangia ! Meditate signori....meditate......

ACCOLTA !!! Soltanto il tempo di rientrare a casa (20 minuti)...buona fortuna a chi è ancora in attesa...Side

Ringraziano per il messaggio: blekaccio
08/01/2019 20:41#57887 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Vedo segnali di fumo azzurri (di buon auspicio e di conferme positive) al posto di quelli inpsini & Co che sono....,anche i bambini lo sanno.........,non colorati.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
08/01/2019 20:29#57886 da ricoc_61

acmilan61 ha scritto: Evvai Ricoc...ci siamo anche x te...auguroni..

MILAN, sono sempre a un tiro da schioppo da te. grazie
08/01/2019 19:59#57883 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
Evvai Ricoc...ci siamo anche x te...auguroni..
08/01/2019 19:56#57882 da ricoc_61

vincenzo42 ha scritto: Auguroni Ricoc sono contento per te. Ciao

GRAZIE Vincenzo.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati