Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- atr56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
03/12/2018 20:13 - 03/12/2018 20:17#56904
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Ricoc,
il messaggio domanda accolta verrà visualizzato poche settimane prima della liquidazione e non entro fine anno. Come detto il tuo prossimo passaggio come per gli altri, è ricevere il documento Unicarpe con riconoscimento condizioni e conferma disponibilità finanziarie.
Il si diritto (accolta) se rientra tra gli ammessi (verifica risorse disponibili) è già per se l'accoglimento dell'istanza.
il messaggio domanda accolta verrà visualizzato poche settimane prima della liquidazione e non entro fine anno. Come detto il tuo prossimo passaggio come per gli altri, è ricevere il documento Unicarpe con riconoscimento condizioni e conferma disponibilità finanziarie.
Il si diritto (accolta) se rientra tra gli ammessi (verifica risorse disponibili) è già per se l'accoglimento dell'istanza.
Ultima Modifica 03/12/2018 20:17 da Side.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
03/12/2018 20:00#56903
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
atr,
anch'io sono fermo al "si diritto" ma contestualmente ho presentato domanda di pensione , dunque mi devono dare una risposta entro il 31/12/2018 se accolta oppure no, giacché il responso dei requisiti x accedere al beneficio è positivo, si attende la risposta fatidica < domanda accolta>
Per tutta la trafila dei pagamenti e quant'altro si arriverà a marzo 2019 con i rispettivi arretrati.
MI sto basando sul fatto che ci sono passati i precoci dell'anno scorso.
leggi lo score dei post da pagina 189 a scendere a 125 e vedrai le riposte degli utenti border, Side, proteus, endrius, ed altri.
anch'io sono fermo al "si diritto" ma contestualmente ho presentato domanda di pensione , dunque mi devono dare una risposta entro il 31/12/2018 se accolta oppure no, giacché il responso dei requisiti x accedere al beneficio è positivo, si attende la risposta fatidica < domanda accolta>
Per tutta la trafila dei pagamenti e quant'altro si arriverà a marzo 2019 con i rispettivi arretrati.
MI sto basando sul fatto che ci sono passati i precoci dell'anno scorso.
leggi lo score dei post da pagina 189 a scendere a 125 e vedrai le riposte degli utenti border, Side, proteus, endrius, ed altri.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
03/12/2018 19:56 - 03/12/2018 20:04#56902
da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Atr,
il si diritto è già la risposta che Inps doveva inviare entro fine anno, quindi è già un bel passo avanti.
A questo punto formulata la graduatoria, nelle prossime settimane potrai visualizzare nella tua area privata il documento Unicarpe dove verranno riportati i dati relativi alla tua domanda, e che sussistano le relative risorse finanziarie. Per la liquidazione come riferito più volte e dopo le successive elaborazioni, se ne riparlerà nel 2019 con tempistiche da febbraio/aprile, e questo varrà per tutti coloro abbiano presentato istanza da Marzo a Novembre 2018.
saluti
il si diritto è già la risposta che Inps doveva inviare entro fine anno, quindi è già un bel passo avanti.
A questo punto formulata la graduatoria, nelle prossime settimane potrai visualizzare nella tua area privata il documento Unicarpe dove verranno riportati i dati relativi alla tua domanda, e che sussistano le relative risorse finanziarie. Per la liquidazione come riferito più volte e dopo le successive elaborazioni, se ne riparlerà nel 2019 con tempistiche da febbraio/aprile, e questo varrà per tutti coloro abbiano presentato istanza da Marzo a Novembre 2018.
saluti
Ultima Modifica 03/12/2018 20:04 da Side.
- atr56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
03/12/2018 19:11#56901
da atr56
Risposta da atr56 al topic QUOTA 41
Scusa Ricoc, Vuoi dire che evaderanno in toto le richieste entro il 31.12 o si limiteranno al Si diritto se rientra tra gli ammessi ? Cito il mio caso: Domanda verifica requisito trasmessa il 26/5, risposta si diritto al 15.11. Da quasi 20 gg. è sempre ferma in questa fase. Al 31.12 avrò secondo te speranze di avanzamento nelle 3 fasi successive ?? Ti ringrazio per la cortese risposta .
Atr56 - Varese
Atr56 - Varese
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54