Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
26/11/2018 08:36 - 26/11/2018 08:47#56778
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Buongiorno Abbasciano,
Se ancora in elaborazione, verrà definita entro fine anno... Inps dovrà inviare risposta entro il 31/12/2018.
Nel caso le istanze per i requisiti e per l'accesso alla prestazione pensionistica venissero accolte, i tempi per la liquidazione potrebbero variare nelle tempistiche da febbraio ad aprile 2019...saluti
Se ancora in elaborazione, verrà definita entro fine anno... Inps dovrà inviare risposta entro il 31/12/2018.
Nel caso le istanze per i requisiti e per l'accesso alla prestazione pensionistica venissero accolte, i tempi per la liquidazione potrebbero variare nelle tempistiche da febbraio ad aprile 2019...saluti
Ultima Modifica 26/11/2018 08:47 da Side.
L'Argomento è stato bloccato.
- abbasciano
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
26/11/2018 08:19#56777
da abbasciano
Risposta da abbasciano al topic QUOTA 41
Buongiorno Sisde, ho fatto ciò che mi hai chiesto (lo facevo su un altra pagina e il risultato è lo stesso)IN ELABORAZIONE.Se vado all INPS mi dicono lascia il suo numero di telefono e verrà contattata.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 662
25/11/2018 20:15#56776
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic QUOTA 41
Geobike,
il periodo della percezione integrale della NASPI è un requisito per accedere al trattamento pensionistico precoci, così come il successivo trimestre di inoccupazione.
Possono derogare da questo solo i lavoratori che abbiano almeno uno tra i tre seguenti requisiti:
1)invalidità pari almeno al 74%;
2)assistenza e stessa residenza di un parente in condizioni di grave handicap ex lege 104/1992;
3)lavoro usurante per i periodi così come a norma di legge.
il periodo della percezione integrale della NASPI è un requisito per accedere al trattamento pensionistico precoci, così come il successivo trimestre di inoccupazione.
Possono derogare da questo solo i lavoratori che abbiano almeno uno tra i tre seguenti requisiti:
1)invalidità pari almeno al 74%;
2)assistenza e stessa residenza di un parente in condizioni di grave handicap ex lege 104/1992;
3)lavoro usurante per i periodi così come a norma di legge.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
25/11/2018 19:06 - 25/11/2018 19:17#56774
da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
> nella home di My Inps sulla barra di ricerca digita: domanda di prestazioni pensionistiche
> clicca sul servizio domanda di prestazioni pensionistiche
> ora sulla sinistra clic su > le mie domande
> sul quadro "Elenco pratiche" clic su > Consulta
> ora sul quadro fasi clic sul segno (+) a fianco della dicitura "Prima Istanza"
> clicca sul servizio domanda di prestazioni pensionistiche
> ora sulla sinistra clic su > le mie domande
> sul quadro "Elenco pratiche" clic su > Consulta
> ora sul quadro fasi clic sul segno (+) a fianco della dicitura "Prima Istanza"
Ultima Modifica 25/11/2018 19:17 da Side.
- abbasciano
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
25/11/2018 18:26#56772
da abbasciano
Risposta da abbasciano al topic QUOTA 41
Ciao SISDE ,stavo leggendo la tua risposta e ho cercato ciò che mi chiedevi:sono andato sul sito (richieste presentate)sotto alla dicitura descrizione ho trovato la seguente TRATTAZIONE IN PRIMA ISTANZA.Le altre diciture non le ho trovate.
Mi puoi spiegare questo passaggio.GRAZIE
Mi puoi spiegare questo passaggio.GRAZIE
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54